Napoli-Eintracht Francoforte, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Napoli-Eintracht Francoforte è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Il Napoli è vicino ad un traguardo storico. No, stavolta lo scudetto non c’entra. Gli azzurri, infatti, non sono mai entrati a far parte del ristretto club delle prime otto d’Europa, neppure ai tempi di Maradona. E adesso sono a un tanto così dal colmare questa lacuna. In una stagione strepitosa, che potrebbe regalare il tricolore a distanza di 33 anni dall’ultima volta, Luciano Spalletti può scrivere un pezzo di storia anche in campo internazionale.

Napoli-Eintracht Francoforte, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici
Kvaratskhelia esulta con Di Lorenzo ©️Ansafoto

Nella bolgia di Francoforte, tre settimane fa, non c’è stata storia. Lo 0-2 sta strettissimo ad Osimhen e compagni, che hanno sciorinato l’ennesima prestazione di lusso della loro stagione. Eppure le cose non si erano messe benissimo, con il rigore sbagliato da Kvaratskhelia che aveva fatto temere il peggio. Ma a scacciare i cattivi pensieri c’ha pensato il centravanti nigeriano, lesto a depositare in rete un assist di Lozano. Osimhen ha fatto letteralmente ammattire la retroguardia dei tedeschi e nella ripresa è stato Di Lorenzo ad arrotondare il risultato che avvicina – e non di poco – il Napoli ai quarti di finale. In casa i partenopei potranno permettersi persino di perdere con un gol di scarto, ma eliminare ugualmente l’Eintracht di Oliver Glasner. Spalletti e i suoi uomini intanto hanno dato un’altra prova di forza sabato scorso contro l’Atalanta, dimostrando che la sconfitta di misura con la Lazio di sette giorni prima era solo un incidente di percorso.

L’Eintracht non riesce più a vincere

Due a zero all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una vittoria condita dal gol dello straripante georgiano che ha fatto il giro del mondo: un gesto quasi maradoniano, in cui Kvaratskhelia ha dribblato l’intera difesa orobica prima di scaraventare la palla nella porta della Dea.

Napoli-Eintracht Francoforte, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici
Trapp, portiere dell’Eintracht ©️Ansafoto

Sono di nuovo diciotto, adesso, i punti di vantaggio sulla seconda: il countdown è ripartito. L’allenatore toscano tuttavia non vuole distrazioni. E non si fida neppure dell’Eintracht Francoforte, che con un piede e mezzo fuori dalla coppa proverà a ribaltare la sconfitta dell’andata con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. La batosta con il Napoli in ogni caso sembra aver inciso a livello psicologico sulle Adler, che in Bundesliga non riescono più a vincere addirittura da tre partite, perdendo contatto con il quarto posto, distante 5 punti. Hanno perso lo scontro diretto con il Lipsia e pareggiato con Wolfsburg e Stoccarda, andando a segno in entrambe le occasioni. Niente è ancora compromesso ma la classifica inizia a diventare preoccupante: gli uomini di Glasner sono sesti e costretti a rincorrere, dovendo fare i conti con una difesa che sta incassando troppi gol.

Napoli-Eintracht Francoforte: le ultime notizie sulle formazioni

Spalletti ritrova il portiere titolare Meret, sostituito da Gollini nella sfida con l’Atalanta. L’estremo difensore azzurro si è sottoposto a degli accertamenti dopo il problema al polso e sarà disponibile con l’Eintracht. Insieme a Meret si rivedrà anche Lozano, pure lui recuperato, mentre potrebbe partire inizialmente dalla panchina Mario Rui, che non ha giocato le ultime gare di campionato in quanto squalificato. Nessun problema per Kim: il difensore coreano, uscito malconcio dalla gara con la Dea, è a disposizione.

Dall’altro lato, Glasner deve rinunciare al suo attaccante Kolo Muani, un’assenza importante visto che il francese è uno degli uomini più prolifici. Lo sostituirà Borré: alle sue spalle, nel solito 3-4-2-1 disegnato dal tecnico, agiranno Gotze e Kamada. Indisponibili anche Lindstrom ed Ebimbe. Il trio difensivo sarà composto da Hasebe, N’Dicka e Tuta.

Come vedere Napoli-Eintracht Francoforte in streaming gratis

Napoli-Eintracht Francoforte è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Maradona” di Napoli. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

Napoli sempre vincente negli ultimi due confronti con squadre tedesche, mentre in quelli precedenti ne aveva vinto solo due su dodici. Gli azzurri già all’andata hanno dimostrato di essere superiori e faranno valere nuovamente il fattore “Maradona”: in casa, in Champions League, sono imbattuti da ben 11 partite. Non rischieranno di deconcentrarsi nel ritorno con l’Eintracht Francoforte ed un’altra vittoria partenopea è assai probabile. Ci aspettiamo anche stavolta un paio di gol da parte del Napoli, che al tempo stesso potrebbe tenere ancora la porta inviolata contro una squadra che sarà priva del suo miglior realizzatore, squalificato dopo il rosso rimediato in Germania.

Le probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hasebe, N’Dicka, Tuta; Knauff, Rode, Sow, Max; Götze, Kamada; Borré.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (59%, 124 Votes)
  • No (41%, 85 Votes)

Total Voters: 209

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy