Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Olimpico. Le ultime dritte.

Tutto pronto allo Stadio Olimpico per il fischio d’inizio di Roma-Sassuolo. Gara importante per i giallorossi, che dopo il successo in Europa League contro la Real Sociedad si rituffano in campionato per provare a trovare un successo con il quale darebbero continuità alla vittoria ai danni della Juventus.

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Roma-Sassuolo ©LaPresse

I neroverdi, comunque, non hanno alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale e con le loro armi proveranno a mettere in difficoltà una retroguardia che soprattutto davanti al proprio pubblico è parsa imperforabile. Ecco le scelte di formazione:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Bove, Spinazzola; El Shaarawy; Abraham.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè.

Roma-Sassuolo, il pronostico marcatori

Il Sassuolo proverà a tenere alto il proprio baricentro per provare a non snaturare il credo tattico maturato nel corso degli ultimi mesi. Si tratta di uno schema che in teoria potrebbe esaltare le qualità di Tammy Abraham. L’attaccante della Roma è molto bravo soprattutto in campo aperto ad attaccare la profondità alle spalle dell’ultimo difensore. Ecco perché il numero 9 della Roma, se imbeccato in velocità, potrebbe creare grattacapi importanti alla difesa di Dionisi e trovare un goal che gli manca da diverse settimane. Abraham marcatore dunque: un’opzione da caldeggiare in maniera importante.

Probabili ammoniti e tiratori di Roma-Sassuolo

Nelle ultime uscite sembra essere un calciatore letteralmente rinato. Leonardo Spinazzola vuole continuare a stupire con una prova da urlo per mettere un altro tassello importante al proprio percorso di crescita. Grazie alle sue folate l’esterno di Mou dovrebbe comunque riuscire a sferrare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria così come Frattesi. Occhio alle conclusioni da calcio da fermo, marchio di fabbrica della Roma: Chris Smalling potrebbe inquadrare lo specchio di porta almeno una volta. Rischiano il cartellino giallo Kumbulla e Toljan, che se la vedranno in velocità con clienti che definire scomodi sarebbe solo un eufemismo.

Impostazioni privacy