Lecce-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Sassuolo è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Com’era già successo nella gara d’andata, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è di nuovo caduta nella trappola del Lecce. I salentini si sono rivelati ancora una volta indigesti per la Dea. E sbancando il Gewiss Stadium domenica scorsa grazie ai gol di Ceesay e Blin (1-2) hanno portato a casa altri tre punti fondamentali, che gli consentono di ipotecare la salvezza. Per i giallorossi si tratta del terzo risultato positivo nonché della seconda vittoria esterna dopo quella, ottenuta sempre in terra lombarda, con la Cremonese.

Blin ©️LaPresse

La squadra di Marco Baroni si conferma una delle più belle sorprese di questo campionato e tante squadre d’alta classifica, per ultimi i nerazzurri, hanno già sperimentato quanto sia difficile averci a che fare. Solo altre tre volte in massima serie il Lecce aveva fatto così bene a questo punto del torneo: basti pensare che da neopromossa aveva sfondato quota 27 punti esclusivamente nella stagione 1999-00. La svolta definitiva c’è stata a novembre e la sosta per i Mondiali non ha intaccato il rendimento di Strefezza e compagni, che nelle ultime 11 giornate hanno conquistato la bellezza di 19 punti. Nello stesso periodo hanno fatto meglio di loro solamente Napoli, Inter e Juventus. Numeri che spiegano come stia ben funzionando la “macchina” approntata in estate da un direttore sportivo di indubbia fama come Pantaleo Corvino con un budget tutt’altro che illimitato.

Sassuolo mai sconfitto dal Lecce in A

Senza togliere meriti ad un tecnico che ha messo su una squadra solida, equilibrata tra i vari reparti e che subisce pochissimi gol: la difesa è stata perforata meno volte dell’Inter. Ha tre punti in meno invece il Sassuolo, ancora costretto a guardarsi le spalle dopo la rimonta del Verona che ha nuovamente alzato la quota salvezza.

Lecce-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Sette le lunghezze che separano al momento gli emiliani dal terzultimo posto, occupato dagli scaligeri. La serie positiva aperta dagli uomini di Alessio Dionisi in occasione del pareggio con il Monza dello scorso 22 gennaio – vittorie con Milan e Atalanta e pareggi coi brianzoli e l’Udinese – è stata interrotta dalla sconfitta, per certi versi prevedibile, contro lo scatenatissimo Napoli, passato 2-0 al Mapei Stadium grazie a due prodezze di Kvaratskhelia e Osimhen. I neroverdi in Salento proveranno a riprendere la loro marcia: nelle tre sfide giocate in Serie A con il Lecce non hanno mai perso.

Lecce-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Nella retroguardia del Lecce dovrebbe rivedersi Umtiti, pronto a fare nuovamente coppia con Baschirotto, sempre più decisivo anche in termini realizzativi. A sinistra Gallo è in vantaggio su Pezzella, mentre a centrocampo si registra il ritorno di Gonzalez. In attacco Colombo dovrebbe spuntarla su Ceesay, con Banda che sul lato sinistro del tridente prenderà il posto dello squalificato Di Francesco.

Il Sassuolo ritrova capitan Berardi ma deve rinunciare ad uno dei suoi uomini più pericolosi, il francese Laurienté, che è squalificato. Ballottaggio al centro dell’attacco tra Defrel e Pinamonti, a centrocampo invece Dionisi sembra avere le idee chiare: con Frattesi e Maxime Lopez ci sarà anche il brasiliano Matheus Henrique.

Come vedere Lecce-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Lecce-Sassuolo è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Lecce e Sassuolo anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming attraverso l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Pur avendo conquistato la maggior parte dei suoi punti in trasferta, finora in terra salentina sono riuscite a passare solamente tre squadre: Inter, Juventus e Salernitana. Davanti al proprio pubblico il risultato più ricorrente fatto registrare dal Lecce è il pareggio – finora sono ben sei – che potrebbe verificarsi anche in questa circostanza. Contemporaneamente entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione, come del resto è avvenuto negli ultimi cinque match andati in scena al “Via del Mare”.

Le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami.

Lecce-Sassuolo: chi vince?

  • Pareggio (41%, 87 Votes)
  • Lecce (30%, 64 Votes)
  • Sassuolo (28%, 60 Votes)

Total Voters: 211

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy