WhatsApp, ko tecnico: la nuova funzione fa volare la concorrenza

WhatsApp, il team di sviluppatori stavolta dovrà fare i conti con una mossa assolutamente inaspettata: un colpo letale.

A Menlo Park stanno lavorando giorno e notte, per ideare nuove funzioni che possano rendere sempre più competitiva l’app di punta del gruppo Meta. Eppure, stavolta, il team di sviluppatori è stato battuto sul tempo.

WhatsApp, ko tecnico: la nuova funzione fa volare la concorrenza
Pixabay

Non ha fatto in tempo ad annunciare l’arrivo delle prossime feature che subito Telegram, la più acerrima rivale di WhatsApp, ha rivelato agli utenti delle novità assolutamente pazzesche. La gara tra le due app continua ed è agguerrita come non mai, dunque, sebbene con questa mossa il servizio di messaggistica istantanea nato a Dubai si appresti a guadagnare parecchi punti. Non ci resta che scoprire, a questo punto, quali innovazioni porterà con sé il prossimo aggiornamento in arrivo su Telegram.

Iniziamo col dire che queste feature garantiranno un’esperienza ancor più completa e fruibile agli utenti che utilizzano il servizio. Ma che saranno disponibili, in un primo momento, solo sui dispositivi iOS, dunque iPhone e iPad. Fermo restando, ovviamente, che ben presto anche gli utenti di Android saranno accontentati e potranno godersi tutte queste novità.

Telegram fa tremare WhatsApp: la nuova feature è pazzesca

Uno degli aspetti più interessanti di questo update di Telegram è senza ombra di dubbio la traduzione automatica delle chat. Che cosa significa? Che cosa ci permetterà di fare di più rispetto a prima?

WhatsApp, ko tecnico: la nuova funzione fa volare la concorrenza
Pixabay

Vuol dire che gli utenti Premium, e solo loro per il momento, potranno tradurre istantaneamente i messaggi ricevuti, grazie ad un sofisticato sistema pensato per facilitare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse. C’è dell’altro, però: l’aggiornamento in questione introdurrà in Telegram anche la possibilità di controllare in maniera più approfondita i contenuti che vengono inviati all’interno dei gruppo. Questo significa che i moderatori potranno eventualmente intervenire in caso di foto, messaggi vocali e video reputati poco consoni.

Sono in arrivo anche tantissime nuove emoji, oltre che simboli e adesivi a tema party e amore. In previsione ci sarebbe anche un’opzione che consenta di trovare più facilmente e velocemente i contenuti di cui si è in cerca, tra i vari pacchetti a disposizione. Una valanga di novità, insomma, che renderanno ancor più performante Telegram e che faranno certamente tremare WhatsApp. Non resta che scoprire, adesso, cosa si inventeranno a Menlo Park per sorpassare la concorrenza, dopo aver annunciato l’arrivo della funzione che converte in testo i messaggi vocali. La sfida, questo è poco ma sicuro, non finirà mai.

Impostazioni privacy