Rennes-Shakhtar Donetsk, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Rennes-Shakhtar Donetsk è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

Nella gara d’andata disputata sette giorni fa sul neutro di Varsavia il Rennes ha mostrato i suoi soliti pregi e difetti, ma ha fatto ritorno in Francia con una sconfitta per 2-1 sul groppone che lo costringerà ad una non semplice rimonta.

Rennes-Shakhtar Donetsk, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Mandanda ©️Ansafoto

Pur essendo nel complesso più pericolosa rispetto allo Shakhtar Donetsk – apparso meno arrugginito di quanto si pensasse per via dello stop invernale del campionato ucraino – la squadra allenata da Bruno Genesio ha finito per pagare i troppi errori commessi nel primo tempo, terminato 2-0 per gli arancioneri. La rete dell’ex Lione Toko Ekambi – arruolato a gennaio – ad inizio ripresa tiene però in vita le speranze di qualificazione dei rossoneri, chiamati a vincere con almeno due gol di scarto per staccare il pass per gli ottavi. Il Rennes è attualmente quinto in Ligue 1 ma anche in coppa ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra incoerente. E lo spiegano alla perfezione le ultime gare di campionato, in cui Gouiri e compagni hanno totalizzato tre vittorie ed altrettante sconfitte.

Il Rennes in casa è un’altra squadra

Una compagine indecifrabile, che malgrado non riesca a trovare continuità vanta tuttavia il miglior rendimento casalingo della massima competizione nazionale transalpina: gli uomini di Genesio al Roazhon Park hanno fatto registrare 11 successi e 2 k.o, segnando la bellezza di 30 gol, miglior attacco interno insieme a quello dei “marziani” del Psg.

Rennes-Shakhtar Donetsk, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Doku e Mykhaylichenko ©️Ansafoto

Farà leva su questo il tecnico rossonero, dopo essere tornato immediatamente a vincere in Ligue 1, ottenendo un successo convincente (2-0) ai danni del Clermont. Non ha giocato invece nel fine settimana lo Shakhtar, il cui campionato riprenderà solo nel prossimo weekend. La squadra di Igor Jovicevic ha stupito tutti per come ha affrontato il primo round di questa sfida, sebbene negli ultimi mesi avesse giocato solo amichevoli e dovesse fare i conti con la cessione del suo miglior giocatore, Mudryk, passato al Chelsea a gennaio.

Come vedere Rennes-Shakhtar Donetsk in diretta tv e in streaming

Rennes-Shakhtar Donetsk è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Roazhon Park di Rennes, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 258). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rennes-Shakhtar Donetsk anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Una vittoria del Rennes è ipotizzabile in uno stadio in cui in questa stagione ha perso solo due partite. I rossoneri dovrebbero riuscire quantomeno ad azzerare lo svantaggio sfruttando il fattore casalingo. Rimangono loro i favoriti per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Rennes-Shakhtar Donetsk

RENNES (4-3-3): Mandanda; Spence, Rodon, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Tait; Doku, Gouiri, Toko-Ekambi.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Konoplia, Matviyenko, Bondar, Mykhaylichenko; Sudakov, Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Petryak; Traoré.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy