Nantes-Juventus, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Nantes-Juventus è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

In autunno la Juventus era riuscita più volte a complicarsi la vita in Champions League e i troppi passi falsi furono la causa di un’eliminazione che ha fatto parecchio rumore. L’andazzo a quanto pare non si decide a cambiare neppure in Europa League, dove i bianconeri sono retrocessi arrivando terzi dietro a Benfica e Psg nella competizione regina.

Nantes-Juventus, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Danilo ©️Ansafoto

La squadra di Massimiliano Allegri nell’andata dello spareggio per accedere agli ottavi è stata fermata sull’1-1 dal Nantes, attualmente tredicesimo nel campionato francese. Pur tirando a malapena una volta in porta, i gialloverdi di Antoine Kombouare hanno strappato un pareggio insperato allo Stadium, approfittando anche di un atteggiamento sin troppo passivo della Juventus una volta sbloccata la partita con un gol di Vlahovic. Il tecnico livornese non era per nulla soddisfatto a fine match e davanti alle telecamere – oltre a rinnegare il cosiddetto “corto muso” – ha accusato i suoi giocatori di aver addormentato troppo la palla, permettendo ai francesi di riprendere fiato e coraggio.

La Juventus non ha alternative

Ha poi fatto discutere l’episodio che nel finale di gara avrebbe potuto consegnare il successo alla Signora: l’arbitro si avvia verso il monitor del Var, pronto ad indicare il dischetto per un evidente fallo di mano da parte di un difensore del Nantes ma decide a sorpresa di non concederlo a causa di una contestuale spinta di Bremer.

Nantes-Juventus, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Vlahovic e Girotto ©️Ansafoto

Insomma, una Juventus tutt’altro che fortunata – presi anche due legni – che ora dovrà per forza vincere in Francia per superare il turno. Non esiste più la regola dei gol in trasferta: il ritorno con il Nantes assume dunque i contorni di una gara secca, che se dovesse finire di nuovo in pareggio si trascinerebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. In campionato invece è un’altra Juve: i bianconeri stanno reagendo alla mazzata della penalizzazione e domenica con lo Spezia (0-2) è arrivato il terzo successo di fila, condito dall’ennesimo clean sheet. Il Nantes al contrario ha pagato le fatiche di coppa perdendo 3-1 in casa del Lens: è la prima sconfitta dopo i due successi con Ajaccio e Lorient.

Kombouare dovrebbe adottare nuovamente la difesa a cinque per contrastare la manovra juventina: gli unici dubbi del tecnico gialloverde sono a centrocampo e in attacco, dove Mollet è in ballottaggio con Moutoussamy e Mohamed soffre la concorrenza di Guessand. Dall’altro lato, tutto ruota attorno a Chiesa: se non recupera sarà di nuovo Di Maria a supportare Vlahovic. A destra invece giocherà De Sciglio, preferito a Cuadrado.

Come vedere Nantes-Juventus in diretta tv e in streaming

Nantes-Juventus è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo Stade de la Beaujoire di Nantes, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Nantes-Juventus anche su DAZN. La nota piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Juventus finora in Europa ha spesso deluso e nella gara di ritorno dovrà fare i conti con l’entusiasmo del pubblico di Nantes, pronto a spingere i suoi beniamini in una sfida in cui non avranno nulla da perdere. Una trasferta difficile, dalla quale tuttavia i bianconeri dovrebbero uscire vincenti grazie alla maggiore qualità rispetto ai gialloverdi. Le reti complessive saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Nantes-Juventus

NANTES (3-5-2): Lafont; Girotto, Castelletto, Pallois; Centonze, Sissoko, Chirivella, Moutoussamy, Coco; Blas, Mohamed.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

In Nantes-Juventus le reti complessive saranno meno di tre?

  • (75%, 108 Votes)
  • No (25%, 36 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy