Midtjylland-Sporting CP, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Midtjylland-Sporting CP è un match valido per il ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: pronostici.

Una rete dell’uruguagio Coates a pochi secondi dal fischio finale ha salvato lo Sporting CP da una sconfitta che avrebbe decisamente complicato i piani di qualificazione della formazione portoghese, ora obbligata a vincere in Danimarca per assicurarsi uno degli otto pass per gli ottavi di finale di Europa League. Il Midtjylland si conferma invece un avversario ostico, difficile da affrontare nonostante le poche partite giocate negli ultimi mesi: il campionato danese è infatti ricominciato solo nell’ultimo fine settimana.

Midtjylland-Sporting CP, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Esgaio e Olsson ©️Ansafoto

Sette giorni dopo si riparte dall’1-1 dello stadio “Alvalade”: una partita in cui la supremazia è apparsa abbastanza netta a livello tecnico, ma la squadra di Ruben Amorim ha sprecato troppo e il dominio del possesso (oltre il 70%) si è rivelato fine a sé stesso. I danesi si sono difesi bene ed hanno colpito al momento opportuno con l’egiziano Ashour, a circa dieci minuti dalla fine, nel bel mezzo del forcing offensivo da parte dei lusitani. Nel ritorno il margine d’errore sarà ovviamente più ridotto per i biancoverdi, chiamati a far valere la propria superiorità su un Midtjylland che davanti al suo pubblico proverà a stupire, come fece nella fase a gruppi quando rifilò un pesantissimo 5-1 alla Lazio di Maurizio Sarri.

Lo Sporting CP si è intanto riscattato nel posticipo di Primeira Liga, piegando con non poche difficoltà il Chaves e rinsaldando il quarto posto in classifica. La zona Champions tuttavia resta lontana: il Braga terzo ha otto punti in più del club di Lisbona. Tutto facile in Superligaen per gli uomini di Capellas, che hanno giocato il loro primo match di campionato da novembre: un rotondo 4-0 al Viborg, attualmente la seconda forza del torneo.

Come vedere Midtjylland-Sporting CP in diretta tv e in streaming

Midtjylland-Sporting CP, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici
Capellas, tecnico del Midtjylland ©️Ansafoto

Midtjylland-Sporting CP è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla MCH Arena di Herning, in Danimarca. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Midtjylland-Sporting CP anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Lo Sporting CP resta favorito per la qualificazione ma vincere in Danimarca non sarà affatto una passeggiata. Non è da escludere che entrambe le squadre vadano a segno almeno in un’occasione com’è avvenuto nella gara d’andata.

Le probabili formazioni di Midtjylland-Sporting CP

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Andersson, Dalsgaard, Gartenmann, Paulinho; Gigovic, Martinez, Olsson; Isaksen, Heiselberg, Andreasen.
SPORTING CP (3-4-3): Adan; St. Juste, Coates, Reis; Esgaio, Pedro Gonçalves, Ugarte, Nuno Santos; Edwards, Paulinho, Arthur Gomes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy