Torino-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Cremonese è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Ghiotta occasione per il Torino di Ivan Juric che battendo la Cremonese fanalino di coda della classifica della Seria A può riconquistare il settimo posto e scavalcare ben tre squadre, tra cui la Juventus che affronterà nel prossimo fine settimana nel derby della Mole.

Torino-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Vanja Milinkovic-Savic ©️LaPresse

I granata sono reduci dalla sconfitta di misura di San Siro contro il Milan, una partita in cui – nonostante abbiano tenuto testa agli uomini di Pioli per gran parte dei novanta minuti – non sono riusciti a ripetere l’impresa di Coppa Italia, quando malgrado l’inferiorità numerica eliminarono i rossoneri grazie a un gol di Adopo nei supplementari. Il Torino resta tuttavia a contatto con la zona Europa e i rallentamenti di dirette concorrenti come Udinese, Monza ed Empoli sono state buone notizie per il tecnico croato, che dopo le turbolenze estive sta cercando di far fare il salto di qualità ad una squadra che viene da campionati anonimi, in cui la partecipazione alle competizioni continentali è sempre rimasta un miraggio.

Cremonese ancora a secco di vittorie

La tendenza ai bassi punteggi – in cinque delle ultime sette partite del Torino non si è mai segnato più di un gol – è un’ulteriore conferma dell’attacco stitico dei granata, il meno prolifico tra le prime dieci squadre della graduatoria: Rodriguez e compagni hanno segnato solo 22 reti in altrettante giornate di campionato.

Torino-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Reparto avanzato che potrebbe sbloccarsi con la seconda difesa più battuta: peggio della Cremonese ha fatto solamente la Salernitana. I grigiorossi hanno incassato cinque gol complessivi nelle ultime due gare con Lecce e Napoli, senza segnarne nessuno. L’arrivo di Davide Ballardini non ha sortito gli effetti sperati, tranne in Coppa Italia. Se escludiamo i due passaggi del turno con Napoli e Roma nella coppa nazionale – che hanno portato in dote una storica semifinale – la Cremonese non ha fatto significativi passi avanti in campionato e l’unico punto quattro partite è arrivato nella trasferta di Bologna. I lombardi restano l’unica squadra a non aver ancora vinto un match in questa Serie A.

Torino-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Juric senza Lazaro, Zima, Ricci e Pellegri: a centrocampo il tecnico granata dovrà fare di necessità virtù, schierando Linetty in coppia con l’ex veronese Ilic. Sulla corsia destra Aina è favorito su Singo, mentre sulla trequarti dovrebbero giocare Miranchuk e Karamoh. Davanti spazio a Sanabria, dietro invece il trio difensivo sarà composto da Schuurs, Buongiorno e Djidji: in panchina capitan Rodriguez.

Tre assenze pesanti per Ballardini, che deve rinunciare ad entrambi gli attaccanti titolari: Dessers e Okereke. Toccherà a Ciofani e Afena-Gyan tentare di impensierire la difesa del Torino e l’arma a gara in corso è quella dell’ex Cittadella Tsadjout. Dietro è squalificato Vasquez: al suo posto c’è il georgiano Lochoshvili.

Come vedere Torino-Cremonese in diretta tv e in streaming

Torino-Cremonese è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Torino e Cremonese anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione è disponibile anche in diretta streaming, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati su Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Torino dovrebbe riuscire a tornare al successo dopo la sconfitta – per certi versi prevedibile – di San Siro. La Cremonese è con l’acqua alla gola ma ha poche possibilità di fare punti su un campo difficile e contro una difesa solida come quella della squadra di Juric, che davanti al proprio pubblico perde raramente ed ha incassato solo sei gol. Le reti complessive dovrebbero essere meno di tre nel posticipo che chiude il 23sima turno.

Le probabili formazioni di Torino-Cremonese

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Ola Aina, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Afena-Gyan.

In Torino-Cremonese le reti complessive saranno meno di tre?

  • (69%, 116 Votes)
  • No (31%, 52 Votes)

Total Voters: 168

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy