Spezia-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Juventus è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il ribaltone era nell’aria in casa Spezia e la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la rimonta subita sabato scorso ad Empoli, nonostante i bianconeri fossero andati in vantaggio di due gol grazie ad una doppietta dell’attaccante Verde.

Spezia-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Verde esulta dopo il gol all’Empoli ©️LaPresse

In Toscana è finita 2-2, coi liguri riacciuffati in pieno recupero: dilapidati due punti preziosi, che avrebbero mantenuto intatte le distanze dal terzultimo posto. Ed invece il Verona, che nel posticipo si è aggiudicato lo scontro diretto con la Salernitana, ne ha approfittato per avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza: dopo l’ultima giornata sono solo due lunghezze a separare le due squadre. Una situazione diventata critica nel giro di qualche settimana: se prima la retrocessione sembrava lontanissima, ora è di nuovo un pericolo reale. Il primo a pagarne le conseguenze è stato Luca Gotti, rimosso dall’incarico a pochi giorni dalla sfida con la Juventus. Contro i bianconeri di Massimiliano Allegri in panchina ci sarà l’ex portiere Lorieri, ma lunedì verrà molto probabilmente ufficializzato Leonardo Semplici, pronto a rientrare in pista dopo la deludente esperienza di Cagliari.

Juventus sempre vincente con lo Spezia in A

Toccherà a lui dare la scossa ad una squadra che non vince da quattro turni e fa i conti con il terzo peggior attacco del campionato. Lo Spezia troverà però una Juve arrabbiata per l’epilogo dell’andata dello spareggio per l’accesso agli ottavi di Europa League con il Nantes.

Spezia-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Rabiot ©️LaPresse

Una vera e propria beffa per la Vecchia Signora, che si è vista negare un calcio di rigore nel recupero a causa di una spinta di Bremer sul difensore francese: con grande sorpresa l’arbitro, una volta richiamato al Var, ha deciso di non punire l’evidente fallo di mano. Contro i gialloverdi di Kombouare Vlahovic e compagni non sono andati al di là di un deludente 1-1 e giovedì saranno obbligati a vincere in trasferta per passare il turno e scongiurare l’eliminazione anche dalla seconda manifestazione continentale. La Juventus in questo momento è decima in classifica ed in campionato ha vinto le ultime due sfide con Salernitana e Fiorentina senza subire gol. In Serie A i bianconeri non hanno mai perso né pareggiato con lo Spezia, vincendo tutte e cinque i confronti con la formazione ligure.

Spezia-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

In attesa dell’arrivo di Semplici, lo Spezia dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Davanti Nzola non è ancora recuperato e la coppia d’attacco sarà formata da Verde e dall’ex romanista Shomurodov. L’altro dubbio del traghettatore Lorieri riguarda la fascia destra, dove dovrebbe arretrare Gyasi, visto lo stato di forma non ottimale di Holm. A guardia della porta di Dragowski ci saranno Amian, Caldara e Nikolaou.

In conferenza stampa Allegri ha detto che Chiesa non è al meglio e non sarà rischiato. Il modulo potrebbe essere il 3-4-1-2, con Di Maria dietro al tandem Vlahovic-Kean. Sulla destra riecco Cuadrado, mentre nel terzetto difensivo si rivedrà Rugani.

Come vedere Spezia-Juventus in diretta tv e in streaming

Spezia-Juventus, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La vittoria della Juventus non sembra essere in discussione ma l’impegno ravvicinato di Europa League è una “distrazione” da non sottovalutare. E che potrebbe incidere in qualche modo sulla trasferta ligure. Non è da escludere che i bianconeri dopo due clean sheet di fila tornino a subire gol, all’interno di un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Spezia-Juventus

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov.
JUVENTUS (3-4-1-2): Perin; Rugani, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean, Vlahovic.

Lo Spezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (53%, 73 Votes)
  • No (47%, 66 Votes)

Total Voters: 139

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy