Nottingham Forest-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Manchester City è una partita valida per la ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

L’undicesima vittoria di fila ottenuta ai danni dell’Arsenal ha avuto un sapore dolcissimo per il Manchester City, che dopo circa quattro mesi ha ritrovato la vetta della Premier League. Solo momentaneamente, visto che i Gunners, appena battuti 3-1 nello scontro diretto dell’Emirates Stadium, hanno una gara da recuperare e potrebbe essere ancora davanti.

Nottingham Forest-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
De Bruyne ©️Ansafoto

Ma la notte magica di Londra si porta dietro un significato ben più importante: rilancia in maniera prepotente le ambizioni di titolo della squadra di Pep Guardiola, che fino a pochi giorni fa sembrava ormai destinata ad abdicare in favore dei londinesi. Nel giro di un paio di settimane i Citizens hanno azzerato lo svantaggio nei confronti degli uomini di Arteta, nonostante la recente sconfitta contro il Tottenham. Il tecnico catalano ha contributo ad aprire la mini-crisi della diretta concorrente, eliminandola dall’FA Cup e per tornare primo in classifica gli è bastato vincere due delle tre gare successive. Mercoledì il suo City ha dimostrato di essere ancora la squadra da battere: Guardiola ha cambiato nuovamente assetto, decidendo di lasciare il pallino del gioco nelle mani dei Gunners – per la prima volta una sua squadra ha fatto registrare meno del 40% di possesso palla – ed approfittando delle leggerezze difensive commesse da Xhaka e compagni.

I Citizens vogliono mantenere la vetta

I campioni in carica sono dunque di nuovo davanti a tutti, anche se solo per via di una migliore differenza reti, ma non possono certo pensare di fermarsi sul più bello.

Nottingham Forest-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Surridge ©️LaPresse

Prima di focalizzarsi sulla Champions League – la settimana prossima li attende il Lipsia – saranno di scena al City Ground contro il neopromosso Nottingham Forest. Gli uomini di Steve Cooper stanno lottando per mantenere la categoria e sono particolarmente insidiosi tra le mura amiche – qui hanno raccolto il 75% dei punti – dove hanno castigato sia Tottenham che Liverpool. Nell’ultimo turno si è interrotta l’imbattibilità che durava da ben cinque partite. A Londra, contro il Fulham, è finita 2-0 per i Cottagers, ma i biancorossi restano a +6 sulla zona retrocessione e sull’Everton terzultimo.

Come vedere Nottingham Forest-Manchester City in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Manchester City è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La netta affermazione nello scontro diretto con l’Arsenal regala uno slancio non indifferente al Manchester City, che malgrado quest’anno sia più vulnerabile, non dovrebbe commettere errori contro un Nottingham Forest alle prese con numerose assenze. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre nel pomeriggio del City Ground.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Manchester City

NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Navas; Aurier, Worrall, Felipe, Renan Lodi; Danilo, Freuler, Shelvey; Gibbs-White; Johnson, Wood.
MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte; Lewis, De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy