Juventus, delusione Pogba: “Non lo rivedremo più…”

Alla Continassa, in vista dell’appuntamento di Europa League, si è allenato in gruppo anche Pogba. Ma il francese non andrà nemmeno in panchina contro il Nantes. A Torino la delusione è forte: perché Pogba è ancora indisponibile?

Un campione del genere sarebbe stato prezioso per la sfida d’andata contro il Nantes all’Allianz Stadium. Tutti migliorano: Chiesa è recuperato, Bonucci e Cuadrado sono entrambi convocabili. Di Maria dà segni di ripresa a livello mentale e agonistico. Manca Pogba, che si è allenato in gruppo, ma difficilmente vedrà il campo prima di marzo…

Delusione Pogba www.ilveggente.it
Pogba ©️LaPresse

Per il francese tempi di recupero sono più lunghi del previsto: si dovrà ancora aspettare parecchio prima di rivederlo definitivamente in campo. La speranza è di averlo per il ritorno fuori casa con il Nantes, o per il derby di Torino di fine febbraio.

Massimo Orlando, ex Juve e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay proprio per parlare della delusione di tanti juventini a proposito della stagione di Pogba. Orlando ha parlato pure della Fiorentina, impegnata come la Juve in Europa.

Orlando, che oggi lavora come commentatore sportivo, ha cominciato dalla Viola. “Ha pescato la squadra più difficile, il Braga è terzo in un campionato di buona qualità. Sono esperti, fanno le coppe da tanto tempo, anche se si sono privati di Vithina. In pratica è una squadra da temere. La Fiorentina, con la rosa che ha a disposizione, può comunque mettere in difficoltà il Braga“.

In una stagione complicata ha avuto la fortuna di trovarsi quasi in finale di Coppa Italia“, ha continuato Orlando sempre a proposito della squadra allenata da Italiano. “Deve disputare la semifinale con la Cremonese, e sperare di poter proseguire il suo cammino nelle Coppe europee”.

Poi un parere su Italiano: “Lo ritengo un grande allenatore. Ha vinto a Trapani e con lo Spezia. Quest’anno, la gestione del doppio impegno lo ha portato a fare tanti errori. Ha cambiato spesso e non ha mai trovato la squadra ideale che ogni allenatore deve avere. Ha cambiato spesso perché non riusciva a trovare quello che avrebbe voluto, credo. Nel mercato estivo forse qualcosa è stata sbagliato. La società poteva fare di più. Ci sono stati errori da parte di tutti. Secondo me Italiano ha gestito non bene la sua rosa”.

Orlando su Pogba: “È una delusione…

Io l’avrei già mandato via, personalmente“, ha detto l’ex calciatore a proposito di Paul Pogba. “Sono molto netto e forse proprio per questo non posso fare il dirigente. Parto da due cose: tu prendi Pogba, ok, può essere giusta, l’operazione, perché a parametro zero, ma ha un problema al ginocchio… Tu società gli devi imporre di operarsi. Se Pogba fosse stato intelligente, dal punto di vista della gestione personale, poteva operarsi per andare al Mondiale e rientrare in tempo“.

Pogba ancora out www.ilveggente.it
Paul Pogba ©️LaPresse

Io credo che Pogba non abbia più voglia di giocare a calcio“, ha continuato Orlando. “Quel calciatore che abbiamo conosciuto alla sua prima avventura con la Juventus probabilmente non lo rivedremo più. Già al Manchester ha saltato molte partite“.

E infine: “Quando sei così giovane e diventi così importante, guadagni tanti soldi, e non hai alle spalle qualcuno che ti gestisce, perdi un po’ la testa. O sei rigido di testa o rischi di finire abbastanza presto… Pogba è la più grande delusione dell’anno”.

Impostazioni privacy