Verona-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Salernitana è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un mese fa, per quanto riguarda la lotta salvezza, sembrava tutto deciso. Ora non più. Ed è principalmente merito di un Verona battagliero, rinato dopo la sosta autunnale per i campionati del mondo e che non vuole ancora alzare bandiera bianca.

Verona-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Coppola del Verona ©️LaPresse

Mentre Cremonese e Sampdoria sprofondano sempre di più in fondo alla classifica, gli scaligeri hanno invece invertito la rotta, ritrovando qualche certezza con l’arrivo di Marco Zaffaroni in panchina – che ha affiancato Bocchetti, ancora sprovvisto di patentino – e adesso sono tornati a credere nella permanenza in Serie A. Lo Spezia, la squadra al momento più vicina ai gialloblù, sabato scorso non è andato al di là di un pareggio con l’Empoli ed il Verona ha la grande occasione di accorciare ulteriormente sul quartultimo posto, portandosi a -2 dai liguri in caso di vittoria nello spareggio salvezza con la Salernitana. Sì, perché e proprio di questo che si tratta, visto che i campani di punti ne hanno 21 e potrebbero ancora essere risucchiati nella bagarre retrocessione. Segnali incoraggianti sono arrivati anche nell’ultima sfida contro la Lazio, fermata 1-1 al “Bentegodi”. Si è trattato del terzo risultato utile consecutivo per gli uomini di Zaffaroni, che nel 2023 si sono arresi solamente all’Inter a San Siro, per di più di misura.

Con Zaffaroni è un altro Verona

L’ex tecnico del Cosenza ha migliorato sensibilmente la fase difensiva: il suo Verona ha subito solo quattro gol nelle ultime sei giornate. Numeri da Napoli.

Verona-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nicola ©️LaPresse

Un andazzo completamente diverso quello della Salernitana, che si è appena arresa 3-0 alla Juventus nel posticipo dell’Arechi rimediando la quarta sconfitta del nuovo anno. I granata non hanno racimolato neanche un punto con le big affrontate da quando è ripresa la Serie A (Milan, Atalanta, Napoli, Juventus) e gli unici risultati utili sono arrivati contro il Torino (1-1) e nella trasferta di Lecce (1-2). Al contrario dei loro prossimi avversari, la fase difensiva degli uomini di Davide Nicola continua a vacillare, nonostante le novità tattiche: con 41 gol subiti quella della Salernitana è la retroguardia più battuta del torneo.

Verona-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Verona è scontata la conferma dell’attaccante Ngonge, uno degli acquisti del mercato invernale, protagonista assoluto della sfida con la Lazio, nella quale è riuscito anche a trovare la via del gol. Toccherà a lui e Lazovic supportare l’unica punta Lasagna. Assente invece Djuric per infortunio. In mezzo spazio anche all’altro volto nuovo, l’ex Colonia Duda. In dubbio Dawidowicz e Faraoni, mentre saranno assenti Henry, Veloso e Hrustic.

Nicola senza Fazio, Mazzocchi e Maggiore, ma alle prese con diversi dubbi. In attacco è duello tra Piatek e Bonazzoli, a centrocampo si contendono una maglia Bohinen e Nicolussi Caviglia. In difesa, a destra, Lovato e Sambia insidiano il tunisino Bronn.

Come vedere Verona-Salernitana in diretta tv e in streaming

Verona-Salernitana, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’attuale classifica dice Salernitana – i campani hanno sette punti in più – ma non si può sottovalutare l’ottimo momento di forma dei gialloblù, che hanno la grande opportunità di riaprire in maniera definitiva la corsa per la salvezza. E che difficilmente si lasceranno sfuggire. Un risultato positivo del Verona è ipotizzabile, all’interno di una partita che dovrebbe vedere andare a segno entrambe. Occhio al numero dei cartellini: si tratta infatti di uno scontro salvezza e il match potrebbe infuocarsi da un momento all’altro, considerando anche le vecchie ruggini tra le due tifoserie.

Le probabili formazioni di Verona-Salernitana

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna.
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Bronn, Troost Ekong, Pirola, Bradaric; Crnigoj, Bohinen, Coulibaly; Candreva, Dia, Bonazzoli.

Verona-Salernitana: chi vince?

  • Verona (49%, 89 Votes)
  • Salernitana (26%, 47 Votes)
  • Pareggio (25%, 46 Votes)

Total Voters: 182

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy