Bologna-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Monza è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nella corsa al settimo posto, che a fine stagione potrebbe mettere in palio un biglietto per la Conference League – tutto dipenderà dall’esito della Coppa Italia – si sono iscritte anche Bologna e Monza, due squadre partite con l’obiettivo della salvezza ma che a febbraio si ritrovano entrambe nella parte sinistra della classifica. E che adesso coltivano legittimamente ambizioni europee, o almeno sembrano intenzionate a tentare l’impresa.

Bologna-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Posch ©️LaPresse

La penalizzazione della Juventus ha in parte rivoluzionato la graduatoria. La zona centrale ogni settimana diventa sempre più trafficata: sono sei le squadre racchiuse in soli quattro punti, tra cui felsinei e brianzoli, rispettivamente ottavi e decimi. Il sogno Europa, insomma, è più che mai vivo ma molto dipenderà dall’atteggiamento che mostreranno nei prossimi mesi, se ci sarà la volontà di migliorarsi oppure se invece, com’è avvenuto più volte in passato nel caso del Bologna, prevarrà la tendenza a vivacchiare. Con Thiago Motta in panchina però l’andazzo appare diverso e la vittoria di Firenze – campo che i rossoblù non espugnavano da oltre un decennio – è la prova provata del cambio di mentalità. Il successo contro la Fiorentina (1-2) è il secondo di fila dopo quello casalingo con lo Spezia. E la serie positiva si è allungata a quattro partite, in cui il Bologna ha messo in cascina ben 10 punti, arrivati nonostante l’assenza del suo cannoniere Arnautovic.

Monza ancora imbattuto nel nuovo anno

Propone un calcio moderno e coraggioso anche l’esordiente Raffaele Palladino, capace non solo di tirare il Monza fuori dai guai ma di dargli anche un’identità ben precisa, amalgamando i numerosi acquisti arrivati la scorsa estate dopo la storica promozione.

Bologna-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pessina ©️LaPresse

Se si esclude la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, i biancorossi sono gli unici in Serie A a non aver ancora rimediato neanche una sconfitta nel 2023. Nelle sei gare di campionato giocate nel nuovo anno i brianzoli hanno totalizzato gli stessi punti del Bologna e solo quattro squadre hanno fatto meglio di loro. Nell’ultimo match con la moribonda Sampdoria c’è stato però un piccolo passo indietro: il Monza ha avuto bisogno di un calcio di rigore in pieno recupero per evitare la sconfitta coi blucerchiati (2-2).

Bologna-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Thiago Motta nutre una flebile speranza di portare almeno in panchina Arnautovic. L’attaccante austriaco è quasi recuperato e da venerdì si sta allenando coi compagni. Non è da escludere una sua convocazione per la gara con il Monza. In attacco però partirà titolare Barrow: Zirkzee, tra i migliori in campo a Firenze, ha riscontrato un problema all’adduttore e resterà fermo per due settimane. L’allenatore italo-brasiliano cambia anche in difesa, dove saranno assenti Lucumì e Soumaoro: insieme a Posch c’è Sosa.

Nel Monza la novità è Sensi, che affiancherà Rovella a centrocampo. Per il resto soliti ballottaggi per Palladino, che dovrebbe preferire Marlon e Petagna a Caldirola e Mota.

Come vedere Bologna-Monza in diretta tv e in streaming

Bologna-Monza, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Un match non di facile lettura quello del “Dall’Ara”, tra due squadre in salute, guidate da tecnici giovani e preparati che stanno facendo molto bene. Valori molto simili, dunque, ma il Bologna sembra avere qualche soluzione in più rispetto al Monza e quasi certamente eviterà la sconfitta. Dall’altra parte tuttavia abbiamo i brianzoli che non perdono da ben sette giornate e qualcosa vorrà pur dire. Insomma, un pareggio non sarebbe una sorpresa.

Le probabili formazioni di Bologna-Monza

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.

Bologna-Monza: chi vince?

  • Pareggio (55%, 103 Votes)
  • Bologna (27%, 50 Votes)
  • Monza (18%, 33 Votes)

Total Voters: 186

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy