Arsenal-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Brentford è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Se l’intento di Pep Guardiola e del suo Manchester City, alla vigilia della recente sfida di FA Cup, era quello di turbare gli equilibri in casa Arsenal, allora si può dire che l’operazione sia perfettamente riuscita. Alla sconfitta coi Citizens in coppa – decisa da un gol del difensore Aké – a sorpresa ne ha fatto seguito un’altra, stavolta in campionato, contro l’Everton terzultimo, in piena crisi e reduce dal cambio di allenatore.

Arsenal-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Thomas Partey ©️LaPresse

Non era mai accaduto in questa stagione che i Gunners perdessero due gare di fila, tra l’altro senza segnare neppure un gol. L’ultimo passo falso in Premier League risaliva addirittura allo scorso settembre, sempre in trasferta, contro il Manchester United. Quello – assolutamente impronosticabile – di Goodison Park, tuttavia, stona con il campionato che sta facendo la squadra di Mikel Arteta, che finora non aveva mai sbagliato gare di questo tipo. L’Arsenal non ha certamente offerto una delle sue migliori prestazioni in casa dei Toffees ma è stato surclassato dal punto di vista fisico da un avversario tecnicamente di gran lunga inferiore. Una “spia” da non trascurare adesso che ci avviciniamo alla fase clou del torneo, in cui ogni minimo errore rischia di diventare fatale.

I Gunners in casa sono ancora imbattuti

Fortunatamente per il tecnico spagnolo, il Manchester City non ha approfittato dello scivolone dei londinesi, perdendo di misura (1-0) contro il Tottenham e lasciando invariate le distanze in classifica. L’Arsenal ha infatti sempre cinque punti di vantaggio sui Citizens, ma rispetto a loro ha una gara ancora da recuperare.

Arsenal-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Frank ©️Ansafoto

Il complicato match con il Brentford, squadra che ha messo in difficoltà diverse big del massimo campionato inglese andando a vincere sia a Manchester che a Liverpool, ci dirà di più sul presunto calo dei Gunners. Le Bees sono una delle grandi sorprese della Premier, dopo 21 giornate sono settime in classifica davanti a squadroni come Chelsea e Liverpool e non hanno mai perso negli ultimi nove turni. Arteta è avvisato.

Come vedere Arsenal-Brentford in diretta tv e in streaming

Arsenal-Brentford è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal è ancora imbattuto in casa – record che condivide con il Newcastle – ed il calore del proprio pubblico sarà fondamentale per rialzare la testa dopo la prima doppia sconfitta stagionale tra coppa e campionato. Il Brentford però è un cliente davvero ostico, pronto a vendere cara la pelle. Le Bees di Thomas Frank dovrebbero riuscire a bucare almeno in un’occasione la porta dei Gunners.

Le probabili formazioni di Arsenal-Brentford

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Dasilva, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy