Torino-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Udinese è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Juventus è scivolata all’improvviso nella parte destra della classifica per effetto della pesante penalizzazione inflittagli dalla Corte federale d’appello. E, al di là di una probabile ma comunque non scontata rimonta dei bianconeri, al momento il settimo posto – che a fine anno potrebbe significare qualificazione alla Conference League – sembrano contenderselo Udinese e Torino. Dietro alle big ci sono loro, divise da soli due punti.

Torino-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sanabria ©️LaPresse

Sarà dunque una sfida dal retrogusto europeo quella tra granata e bianconeri, in programma domenica pomeriggio alla Dacia Arena. Il Torino sogna il sorpasso in classifica: sarebbe il modo migliore per affogare la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia per mezzo della Fiorentina. Stavolta non è riuscita l’impresa contro i viola, battuti qualche settimana fa in campionato: la squadra di Ivan Juric non ha saputo prendere le contromisure al forcing della squadra di Italiano, svegliandosi tardi, quando ormai le cose erano compromesse. Un’occasione sprecata per Rodriguez e compagni, che avrebbero avuto la possibilità di giocarsi, da favoriti, la semifinale con la Cremonese. Nell’ultimo match di campionato i granata avevano evitato la sconfitta in extremis sul campo dell’Empoli (2-2) confermando però l’andamento altalenante di questo scorcio di 2023.

Juric di nuovo arrabbiato per il mercato

L’allenatore non è sembrato soddisfatto delle operazioni di mercato e l’ha detto apertamente al termine della gara di Firenze, sottolineando il fatto che l’uscita del centrocampista Lukic, ceduto al Fulham in Premier League, abbia indebolito la rosa.

Torino-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sottil. tecnico dell’Udinese ©️Ansafoto

Per la prima volta dallo scorso novembre l’Udinese ha evitato la sconfitta per due gare di fila, raccogliendo quattro punti con due delle tre squadre che sono in zona retrocessione, Sampdoria e Verona. Alla vittoria di Marassi ha fatto seguito il pareggio in rimonta con gli scaligeri ma è sotto gli occhi di tutti che l’attacco continui a stentare. Per sopperire all’assenza di Deulofeu, che ne avrà almeno fino ad aprile, il club friulano ha deciso di puntare sull’attaccante francese Thauvin, campione del mondo nel 2018 con la nazionale francese. Ex Marsiglia, la sua ultima esperienza è stata in Messico con il Tigres.

Torino-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Oltre agli indisponibili Zima e Lazaro, Juric dovrà fare a meno di Djidji e Pellegri, entrambi in dubbio per la sfida con l’Udinese. Chance per il nuovo arrivato Ilic, che ha già debuttato in Coppa Italia: l’ex Verona andrà ad affiancare Ricci in mezzo, mentre sulle fasce prenderanno posto Singo e Vojvoda. Davanti il tecnico croato non cambia, affidandosi alla coppia Vlasic-Miranchuk sulla trequarti, alle spalle di Sanabria.

Si candida per una maglia da titolare anche Thauvin nell’Udinese, ma verosimilmente il francese entrerà nel secondo tempo dando il cambio ad uno tra Beto e Success. A centrocampo riecco Arslan: il turco farà compagnia a Walace e Samardzic. Dubbi sulla presenza di Pereyra, ma l’argentino dovrebbe stringere i denti.

Come vedere Torino-Udinese in diretta tv e in streaming

Torino-Udinese, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Si affrontano due attacchi non propriamente in salute ed è per questo che potrebbe venirne fuori una gara a basso punteggio. Solo Cremonese e Sampdoria hanno segnato meno dei granata nei match casalinghi, mentre i friulani non hanno mai realizzato più di due reti da quando è ripreso il campionato. Si può comunque dare un minimo di fiducia alla squadra di Juric, che ha avuto la meglio sull’Udinese in quattro delle ultime cinque sfide giocate all’Olimpico e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Da valutare anche il pareggio, segno che esce molto spesso coi friulani in campo.

Le probabili formazioni di Torino-Udinese

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.

Torino-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (47%, 76 Votes)
  • Torino (37%, 60 Votes)
  • Udinese (16%, 25 Votes)

Total Voters: 161

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy