Athletic Bilbao-Cadice, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Athletic Bilbao-Cadice è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nelle ultime settimane le uniche gioie, per l’Athletic Bilbao, sono provenute dalla Coppa del Re, dove la formazione basca ha avuto la meglio su Espanyol e Valencia ed è approdato in semifinale. Lo attende l’Osasuna: il sorteggio ha dato una mano agli uomini di Ernesto Valverde, visto che dall’altra parte si incroceranno invece Barcellona e Real Madrid.

Athletic Bilbao-Cadice, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Valverde, allenatore dell’Athletic Bilbao ©️Ansafoto

In campionato, al contrario, i risultati dei biancorossi sono estremamente deludenti. Tre le sconfitte nelle ultime tre giornate, mentre l’ultimo successo risale addirittura a prima dei Mondiali. Ne ha risentito ovviamente la classifica, che vede l’Athletic nono, a -8 dal quarto posto ma ancora non troppo lontano dall’Europa minore. Risalire sul treno europeo è possibile, a patto che i Lehoiak cambino registro sin da subito. Lo scivolone di Vigo ha di nuovo mostrato una squadra abulica e che all’improvviso sembra aver dimenticato come si fa a fare gol. L’attacco si è arenato: da quando è ricominciata la stagione l’Athletic Bilbao ha segnato a malapena un gol negli ultimi cinque turni di Liga. Recuperare lo spirito “copero” – così direbbero in Spagna – è il primo obiettivo nell’anticipo contro il Cadice, in cui Valverde riavrà a disposizione Inaki Williams, assente con il Celta.

Da quando gli andalusi sono tornati a frequentare la massima serie, in questa sfida ha curiosamente sempre vinto la squadra che giocava in trasferta. Un girone fa, infatti, i biancorossi strapazzarono il Cadice 4-0 a domicilio. I gialloblù però, dopo un’andata insufficiente, appaiono in ripresa: nel mese di gennaio hanno battuto Valencia e Maiorca, arrendendosi solamente al Siviglia di Sampaoli. Risultati che tuttavia non permettono di dormire sonni tranquilli: gli uomini allenati da Sergio sono difatti ancora terzultimi.

Come vedere Athletic Bilbao-Cadice in diretta tv e streaming

Athletic Bilbao-Cadice, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
I giocatori del Cadice esultano dopo un gol ©️Ansafoto

Athletic Bilbao-Cadice è una gara valida per la ventesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao non può più scherzare con il fuoco e dovrebbe ottenere un risultato positivo con un Cadice che verosimilmente venderà cara la pelle. Immaginiamo che quello del San Mames non sarà un match spettacolare, tra due squadre che nell’ultimo periodo hanno segnato con il contagocce. Le reti complessive potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Cadice

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simón; Yuri, Vivian, Yeray, De Marcos; Vesga, Zárraga, Muniain; Berenguer, Nico Williams, Inaki Williams.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Espino, Momo, Hernández, Carcelén; Bongonda, Fernández, Escalante, Ocampo; Sobrino, Lozano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy