Lazio-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Fiorentina è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’uscita di scena della Juventus (momentanea o definitiva?) dalla corsa per i primi quattro posti per effetto della pesante penalizzazione ha indirettamente favorito diverse squadre, tra cui la Lazio. Con due vittorie di fila i biancocelesti si sono ritrovati in terza posizione, ad un punto dal Milan secondo e appaiati a Inter e Roma, che precedono grazie alla miglior differenza reti. Per la Champions League, insomma, bisognerà fare i conti anche con loro.

Lazio-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Il problema principale dei capitolini finora è stato quello della continuità di rendimento, forse per via di una panchina che come negli anni passati resta molto corta. Ma quando sono in giornata è difficile contenerli. Ne sa qualcosa il Milan, che martedì scorso è naufragato nello scontro diretto dell’Olimpico. La squadra di Maurizio Sarri, nonostante l’assenza per infortunio del suo cannoniere Ciro Immobile, ha dato spettacolo travolgendo 4-0 i rossoneri e cancellando i due passi falsi di inizio gennaio con Lecce (2-1) ed Empoli (2-2). Per il tecnico toscano si è trattato del terzo successo consecutivo – comprendendo anche quello ottenuto in Coppa Italia a spese del Bologna – nonché la quinta gara di fila in cui in suoi trovano la via del gol, a conferma di un attacco che gira anche senza il suo bomber. Regge pure la difesa, la meno perforata dopo quella del Napoli.

Lazio “bestia nera” della Viola

Lazio dunque con il morale di nuovo alle stelle e che adesso punta ad allungare la serie di vittorie contro una Fiorentina in netto calo, sia di prestazioni che di risultati.

Lazio-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ikoné e Italiano ©️LaPresse

La Viola è tornata a zoppicare, come dimostrano le due sconfitte di fila senza segnare contro Roma e Torino – entrambe terminate 1-0 – e i benefici che Vincenzo Italiano aveva trovato con il nuovo modulo sembrano essere svaniti. Particolarmente sanguinosa la batosta interna contro i granata di Ivan Juric, che ha fatto scivolare i gigliati nella parte destra della classifica e perdere terreno nella lotta per il settimo posto. Fare punti a Roma sarà complicato: la Lazio è infatti la “bestia nera” della Fiorentina, coi biancocelesti che si sono aggiudicati sei delle ultime sette sfide contro i toscani.

Lazio-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Immobile sta cercando di affrettare i tempi, ma è improbabile che torni a disposizione per la gara con la Fiorentina. Sarri dovrebbe confermare su per giù la stessa formazione che ha abbattuto il Milan: l’unico dubbio riguarda le condizioni di Marusic, uscito acciaccato martedì scorso, in caso di forfait è pronto Hysaj. Sulla fascia destra invece torna Lazzari. L’attacco, come contro i rossoneri, sarà composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

Problemi nel reparto avanzato anche per Italiano. Cabral è tornato ad allenarsi ma non sarà del match e quindi assisteremo al ballottaggio tra Jovic e Kouamé, con quest’ultimo leggermente favorito. Stuzzica, tuttavia, l’esperimento Gonzalez prima punta. In mediana il tecnico conferma Duncan e Amrabat, mentre sulla destra si rivedrà il brasiliano Dodò.

Come vedere Lazio-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Lazio-Fiorentina, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

I tifosi viola hanno ancora in mente il terribile 0-4 dell’andata, la sconfitta stagionale finora più pesante per la squadra di Italiano. In effetti la Lazio sembra andare a nozze con avversari come la Fiorentina, che con la loro difesa altissima soffrono particolarmente le ripartenze e le improvvise verticalizzazioni. La vittoria biancoceleste non sembra essere in discussione e non è da escludere che i padroni di casa riescano a tenere di nuovo la porta inviolata contro un attacco anemico come quello dei toscani.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Kouamé.

La Lazio riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (57%, 102 Votes)
  • (43%, 76 Votes)

Total Voters: 178

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Impostazioni privacy