Lecce-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Salernitana è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Lecce che nelle tre giornate precedenti aveva rimontato e battuto la Lazio e sfiorato uno storico successo con il Milan una settimana ha visto interrompersi la striscia positiva perdendo in casa del Verona terzultimo in classifica. Una sconfitta netta (2-0) ed alquanto incomprensibile quella degli uomini di Marco Baroni, probabilmente rilassatisi un po’ troppo dopo le superbe prestazioni contro le due big davanti al proprio pubblico.

Lecce-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Umtiti ©️LaPresse

Un calo forse spiegabile con le minori motivazioni rispetto agli scaligeri, costretti a vincere per evitare che il divario dalla zona salvezza si allargasse ulteriormente. La classifica in realtà non è poi cambiata così tanto, soprattutto per i salentini. Che continuano a vantare un rassicurante margine sulla zona retrocessione. Alla fine del girone d’andata il Lecce ha otto punti di vantaggio sulla terzultima posizione, ma non può assolutamente pensare di tirare i remi in barca prima del previsto, considerando che c’è un intero girone da giocare. Per riprendere subito la marcia verso la salvezza, Baroni e i suoi uomini proveranno a sfruttare per l’ennesima volta il fattore casalingo: davanti ai propri tifosi i giallorossi hanno perso solamente con Inter e Juventus, oltre a totalizzare ben cinque pareggi.

La Salernitana non vince da ottobre

Nel posticipo della ventesima giornata la formazione salentina ospita un’altra squadra del sud, la Salernitana, con la quale all’andata conquistò la sua prima vittoria in campionato, interrompendo un lungo digiuno: di Strefezza la rete decisiva che consentì alla neopromossa di espugnare 1-2 l’Arechi.

Lecce-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Daniliuc ©️LaPresse

I campani hanno appena due punti in meno rispetto al Lecce, sono a +6 sulla zona rossa ma la sconfitta, prevedibile, nel derby regionale con il Napoli ha rinviato l’appuntamento coi tre punti, che mancano dallo scorso 30 ottobre. Negli ultimi sette turni i granata hanno portato a casa solo due punti. Contro gli azzurri (0-2) è stata evitata un’altra goleada sulla falsariga di quella di Bergamo – che aveva provocato l’esonero di Davide Nicola, poi subito richiamato – ma la Salernitana ha l’esigenza di tornare a muovere la classifica. Uno scontro diretto, insomma, che Ochoa e compagni non possono permettersi di fallire.

Lecce-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Umtiti è uscito per infortunio a Verona, ma fortunatamente per Baroni non è nulla di grave ed il difensore ex Barcellona sarà titolare. Ristabilito anche l’esterno difensivo Gendrey. Baroni è orientato a confermare il centrocampo formato da Gonzalez, Hjulmand e Blin, con Maleh pronto a subentrare dalla panchina. Nel tridente d’attacco Banda può prendere il posto di Di Francesco, che non è apparso al meglio dopo l’affaticamento alla coscia.

Dall’altro lato, Nicola pensa di far debuttare immediatamente l’ex udinese Troost-Ekong, appena arrivato dall’Inghilterra. Il nigeriano si disporrà tra Lovato e Daniliuc in mezzo alla difesa. A centrocampo riecco Nicolussi Caviglia dopo la buona prova contro il Napoli, mentre davanti il tecnico piemontese continuerà a dare fiducia alla coppia Dia-Piatek.

Come vedere Lecce-Salernitana in diretta tv e in streaming

Lecce-Salernitana, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Si sfidano due squadre che al momento sembrano non correre rischi ma che allo stesso tempo non possono ancora rilassarsi. E una sconfitta potrebbe avere pesanti ripercussioni sul morale di entrambe. Il Lecce in casa ha perso solo due volte e appare leggermente favorito secondo i bookmaker ma ipotizziamo anche una reazione della Salernitana dopo le due sconfitte con Atalanta e Napoli e la vicenda di Nicola. Come all’andata, è probabile assistere ad una serata prolifica, con almeno un gol da una parte e dall’altra.

Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Troost-Ekong, Daniliuc; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.

Lecce-Salernitana: chi vince?

  • Pareggio (40%, 103 Votes)
  • Lecce (36%, 91 Votes)
  • Salernitana (24%, 61 Votes)

Total Voters: 255

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy