Cremonese-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Inter è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La roboante vittoria nel derby di Supercoppa Italiana con il Milan, travolto 3-0 a Riad, non ha evidentemente fatto da panacea per quei mali che continuano ad affliggere l’Inter. Ritornati dalla felice spedizione saudita con il primo trofeo dell’anno, i nerazzurri sono stati sorpresi dall’Empoli, che nel posticipo di lunedì scorso ha addirittura espugnato San Siro dopo oltre quindici anni grazie a un gol del gioiellino Baldanzi.

Cremonese-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mkhitaryan ©️LaPresse

Nel match di campionato con gli azzurri di Zanetti è tornata l’altra versione, quella sbiadita  e poco convincente che troppe volte si è palesata lo scorso autunno. E che ha permesso alle due romane di riacciuffare la squadra di Simone Inzaghi in classifica, adesso quinta e addirittura fuori dai primi quattro posti. Nessuno, tra le prime sette in classifica, ha subito più sconfitte dell’Inter (6), finita a -13 dal Napoli ed ormai con irrisorie possibilità di rientrare nella lotta per lo scudetto. L’ambiente, nonostante il trionfo in Arabia Saudita, non è sereno. Anche per la vicenda Skriniar – il difensore slovacco non rinnova ed è sempre più lontano da Milano – e forse per la troppa tensione il giocatore è diventato il simbolo della sconfitta con l’Empoli, visto che si è fatto espellere dopo appena 40 minuti costringendo il tecnico piacentino a giocare in inferiorità numerica e rivedere i propri piani.

Cremonese vittima preferita dei nerazzurri

In attesa di capire se in estate a livello di rosa ci sarà una rivoluzione o meno, i nerazzurri non possono permettersi di farsi sfuggire il quarto posto. Tassativi, dunque, i tre punti nel derby lombardo con la Cremonese ultima in classifica.

Cremonese-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Okereke ©️LaPresse

L’Inter è la squadra che in Serie A ha vinto più partite contro grigiorossi, che in 15 sfide l’hanno spuntata solo in un’occasione (maggio ’92). L’effetto Ballardini c’è stato ma il pareggio (1-1) di Bologna dopo essere andati in vantaggio con Okereke ha il sapore dell’occasione persa. La Cremonese ha chiuso il girone d’andata senza neanche una vittoria, eguagliando il record negativo del Verona 2015-16. Perlomeno il pari nel capoluogo emiliano ha messo fine all’emorragia di sconfitte che durava da ben quattro giornate.

Cremonese-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Novità nel centrocampo della Cremonese con il nuovo arrivato Benassi che prende il posto dello squalificato Pickel. Davanti invece Dessers si è ormai ripreso e andrà a ricomporre la coppia con Okereke. Si cambia anche in difesa, dove Chiriches e Vasquez sono pronto a rilevare Bianchetti e Lochoshvili. Sugli esterni confermati invece Sernicola e Valeri.

Due le assenze importanti per Inzaghi, che deve fare a meno dei titolarissimi Barella e Skriniar, entrambi squalificati. In difesa si rivede D’Ambrosio, pronto a completare il terzetto con Acerbi e Bastoni, mentre in mezzo l’allenatore nerazzurro potrebbe concedere una chance ad Asllani. Ballottaggio sulla fascia destra tra Darmian e Dumfries, davanti invece cerca spazio il ristabilito Lukaku, pronto a contendere una maglia a Dzeko.

Come vedere Cremonese-Inter in diretta tv e in streaming

Cremonese-Inter, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Servirà un’Inter diversa per portare via i tre punti da Cremona. I grigiorossi lotteranno su ogni pallone, sapendo che ogni partita può essere l’ultima spiaggia. E sicuramente potrebbero creare qualche problema ai nerazzurri, visto che su questo campo ultimamente hanno faticato sia Milan che Juventus. Immaginiamo un successo risicato della squadra di Inzaghi in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cremonese-Inter

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Benassi, Valeri; Okereke, Dessers.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Asllani, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

In Cremonese-Inter le reti complessive saranno meno di tre?

  • (57%, 98 Votes)
  • No (43%, 75 Votes)

Total Voters: 173

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Impostazioni privacy