Atalanta-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Sampdoria è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’Atalanta domenica scorsa si è portata in vantaggio per ben due volte all’Allianz Stadium contro una Juventus ancora scossa dalla notizia della pesante penalizzazione in classifica, confermando ancora una volta di aver ritrovato quel gioco prolifico e spettacolare che non si ammirava dalla scorsa stagione.

Hojlund ©️LaPresse

Un rocambolesco 3-3 che lascia un po’ di rammarico ma che al contempo fa parecchio comodo alla squadra di Gian Piero Gasperini, in serie positiva da quattro partite e di nuovo pienamente in corsa per partecipare alla prossima Champions League: dal secondo al sesto posto ci sono cinque squadre racchiuse in soli tre punti e la Dea è fra queste. Il tecnico nerazzurro si gode l’ex attaccante di Lipsia e Leicester Ademola Lookman, secondo nella classifica dei cannonieri dietro al connazionale Osimhen dopo aver superato abbondantemente la doppia cifra. Anche grazie al suo contributo l’Atalanta nelle ultime tre partite ha rifilato tre gol alla Juventus, cinque allo Spezia e addirittura otto alla Salernitana, pur subendone almeno due. Con i bianconeri di Allegri per il momento fuori gioco per via della penalità, i bergamaschi possono dire la loro. Specie se continueranno su questa linea d’onda: la prossima è una delle classiche gare da non sbagliare.

La Sampdoria sta colando a picco

La Sampdoria, penultima in classifica, non riesce a venire fuori da una crisi che affonda le sue radici anche in questioni extrasportive, visti i perenni problemi societari.

Atalanta-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

I blucerchiati hanno sempre perso negli ultimi quattro testa a testa con la Dea, che ha avuto la meglio con un incredibile punteggio complessivo di 11-1. Dopo la sconfitta immeritata nello scontro diretto con l’Empoli, gli uomini di Dejan Stankovic hanno perso con lo stesso risultato (0-1) anche con l’Udinese a Marassi, rimediando il terzo k.o. di fila. L’allenatore serbo non riesce a trovare un modo per far girare un attacco che ha segnato a malapena otto gol in 19 giornate. Per il club ligure è la peggior stagione in Serie A nell’era dei tre punti: solo il Crotone è riuscito a salvarsi dopo aver totalizzato lo stesso numero di punti (9) di Gabbiadini e compagni al termine del girone d’andata.

Atalanta-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

La lista degli indisponibili dell’Atalanta si riduce. Ora in infermeria ci sono solo Palomino e Zappacosta: il primo dovrebbe tornare tra un mese, il secondo invece non prima di metà marzo. Stringerà i denti invece Zapata, coinvolto anche in qualche rumors di mercato in questa settimana. L’attaccante colombiano partirà in ogni caso dalla panchina: davanti Gasperini continuerà a dare fiducia a Hojlund e Lookman, con Boga in versione trequartista. Sulle fasce spazio ad Hateboer e Maehle, al centro i due olandesi de Roon e Koopmeiners.

Dall’altro lato, Stankovic deve fare a meno di Colley in difesa e Sabiri a centrocampo. Nel reparto arretrato si prepara Murillo, mentre in mezzo potrebbe giocare l’ex Tottenham Winks, ripresosi dal lungo infortunio. Dubbi per Gabbiadini in attacco: se non dovesse farcela il tecnico serbo si cautelerà con uno tra Montevago e Quagliarella.

Come vedere Atalanta-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Atalanta-Sampdoria è in programma sabato alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Atalanta e Sampdoria anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Da quando è ricominciata la stagione l’Atalanta sta segnando gol a secchiate e dovrebbe riuscire a realizzarne almeno due anche contro la terza difesa più battuta del torneo. La vittoria della Dea non sembra essere in discussione in un match che si preannuncia a senso unico. Le reti complessive potrebbero essere almeno quattro.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Lookman, Hojlund.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

L'Atalanta riuscirà a segnare dai due ai quattro gol?

  • (89%, 117 Votes)
  • No (11%, 14 Votes)

Total Voters: 131

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 4-1

Impostazioni privacy