Almeria-Espanyol, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Almeria-Espanyol è una partita della diciannovesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La classifica della Liga, ad una giornata dalla fine del girone d’andata, continua ad essere molto corta nella parte bassa. L’unica squadra che ormai appare spacciata è l’Elche, ultimo a quota 6 punti, staccatissima dalla zona salvezza. Per il resto, dal Valencia di Rino Gattuso 12esimo al Real Valladolid terzultimo c’è un divario di sole quattro lunghezze.

Almeria-Espanyol, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
I giocatori dell’Almeria esultano dopo un gol ©️Ansafoto

In questo nutrito gruppetto troviamo anche Almeria ed Espanyol, che saranno entrambe protagoniste dell’anticipo del diciannovesimo turno del massimo campionato spagnolo. Pur essendo fuori dalla zona retrocessione, nessuna delle due può sentirsi al riparo. Sono i catalani ad essere davanti, ma gli andalusi seguono ad appena un’incollatura. Da quando la Liga è ricominciata, l’Almeria ha raccolto tre punti in quattro partite, ma gli ultimi due pareggi hanno un peso specifico non indifferente, considerando che sono arrivati contro due avversari tecnicamente superiori come Atletico Madrid e Valencia. Sorprendente in particolar modo la reazione avuta lunedì scorso al Mestalla, contro una squadra affamata di punti e che si era portata per ben due volte in vantaggio (2-2). Per mantenere la categoria ci sarà da lottare ma gli uomini di Rubi stanno dimostrando di poterci riuscire.

Non se la passa poi così male neppure l’Espanyol di Diego Martinez, addirittura imbattuto da quando si è ripreso a giocare. Il punto strappato nel derby con il Barcellona ha fatto da spinta propulsiva per i catalani, che dopo essere usciti dalla Coppa del Re per mezzo dell’Athletic Bilbao, hanno centrato la seconda vittoria di fila: sabato scorso una rete dell’ex Barça Braithwaite ha castigato una squadra in lotta per l’Europa come il Betis (1-0).

Come vedere Almeria-Espanyol in diretta tv e streaming

Almeria-Espanyol, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Braithwaite ©️Ansafoto

Almeria-Espanyol è una gara valida per la diciannovesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Questa ha tutta l’aria di essere una sfida molto equilibrata e tirata tra due squadre che attraversano un buon momento. L’Almeria, ottavo per rendimento casalingo, dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da meno di quattro gol complessivi. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Almeria-Espanyol

ALMERIA (4-3-3): Martinez; Mendes, Chumi, Rodrigo Ely, Akieme; Robertone, Samu Costa, Melero; Baptistao, Touré, Ramazani.
ESPANYOL (4-4-2): Fernandez; Gil, Montes, Cabrera, Olivan; Vidal, Souza, Darder, Puado; Joselu, Braithwaite.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy