Fulham-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Tottenham è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Per una volta tanto è valsa la pena gioire per una vittoria degli odiati cugini. Sì, perché l’Arsenal, battendo 3-2 il Manchester United nel big match di ieri pomeriggio, ha indirettamente fatto un favore anche ai suoi acerrimi rivali del Tottenham, che nel posticipo odierno hanno la possibilità di ridurre lo svantaggio nei confronti del quarto posto, occupato dai Red Devils e dal Newcastle.

Fulham-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Emerson Royal ©️LaPresse

Un derby londinese da vincere quasi a tutti i costi, per gli Spurs di Antonio Conte, quello con il Fulham, per evitare di restare troppo attardati in classifica rispetto alle diretti concorrenti per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Tottenham in questo momento ha 33 punti, sei in meno dell’accoppiata United-Magpies, che in questo turno hanno racimolato a malapena un punto in due. Gli Spurs devono dimostrare di aver attutito il colpo in seguito alla doppia sconfitta contro Arsenal e Manchester City, due partite che hanno confermato la distanza (e pure tanta) che attualmente c’è tra Kane e compagni e le prime della classe. E che secondo il tecnico salentino si riuscirà a colmare solamente investendo ancora di più sul mercato, unica via per tentare di ridurre il gap.

Una grande occasione per gli Spurs

Tra le due batoste quella che in ogni caso ha fatto più male è il 4-2 contro i Citizens nel recupero infrasettimanale, con il Tottenham che si è fatto rimontare in pochi minuti dopo essere andato addirittura in vantaggio di due gol. L’attacco stellare di Guardiola ha messo a dura prova la difesa più battuta tra le prime dieci squadre della Premier League.

Fulham-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Il Fulham neopromosso di punti in meno rispetto agli Spurs ne ha solo due e questa la prova del campionato superlativo che stanno facendo i Cottagers. Quasi indolore la sconfitta subita domenica scorsa in casa del Newcastle (1-0) la prima dallo scorso novembre. La squadra di Marco Silva rimane settima, in piena zona Europa e sembra aver tutte le carte in regola per aggiudicarsi un altro derby dopo aver castigato sia Crystal Palace che Chelsea nell’ultimo mese, vendicando il 2-1 dello scorso settembre.

Come vedere Fulham-Tottenham in diretta tv e in streaming

Fulham-Tottenham è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’attacco del Fulham, uno dei principali punti di forza dei Cottagers, non dovrebbe restare di nuovo a secco davanti ad una difesa tutt’altro che solida come quella del Tottenham. Ci sono quindi gli ingredienti giusti per una gara da almeno un gol per parte e più di due complessivi, in cui gli Spurs potrebbero fare parecchia fatica a portare via i tre punti.

Le probabili formazioni di Fulham-Tottenham

FULHAM (4-3-3): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Mitrovic.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy