Juventus-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Atalanta è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Corte d’appello della Figc non ha fatto sconti alla Juventus. Anzi, venerdì scorso i giudici hanno addirittura calcato la mano rispetto alla richiesta dell’accusa, rendendo ancora più pesante la penalizzazione per la società bianconera nell’attesissima sentenza del processo sulle plusvalenze. La Vecchia Signora si ritrova all’improvviso con 15 punti in meno in classifica, in attesa di un ricorso al Collegio di Garanzia dello sport che non potrà però modificare la penalità ma al massimo “rispedirla” indietro in appello.

Juventus-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Chiesa ©️LaPresse

La graduatoria, all’alba della diciannovesima giornata, è dunque completamente stravolta, soprattutto per quanto riguarda la lotta per il quarto posto. Gli uomini di Massimiliano Allegri scivolano al decimo posto, lontanissimi (12 punti) dalla zona Champions League. A meno di clamorose rimonte, è assai probabile che il prossimo anno restino senza Europa, anche se questo è un verdetto che potrà dare solamente il campo. La squadra, intanto, cercherà di compattarsi come ha sempre fatto nei momenti difficili e la vittoria, pur sofferta, di giovedì scorso in Coppa Italia contro il Monza – piegato 2-1 allo Stadium grazie ad una prodezza di un ritrovato Chiesa – è una prima dimostrazione di resilienza. Prima delle vicende extrasportive che stanno dominando la cronaca in queste ore, i bianconeri venivano da una delle peggiori sconfitte della loro storia, il 5-1 di Napoli, una mazzata sulle rinnovate ambizioni scudetto dopo le otto vittorie consecutive.

L’Atalanta ha ritrovato i gol

Un’occasione per ricominciare a mettere punti in cascina la dà la sfida di domenica sera con l’Atalanta, finora una diretta concorrente per il quarto posto. Forse uno dei peggiori clienti che Allegri e i suoi potessero ritrovarsi davanti in questo momento delicato.

Juventus-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Palomino e Hojlund ©️LaPresse

La formazione di Gian Piero Gasperini, infatti, ha recuperato la verve delle prime giornate di campionato. Ma in particolar modo i gol, che nella prima parte della stagione erano mancati. Nel 2023 nessuno ha segnato più della Dea, davvero scatenata dal punto di vista offensivo. Dopo il 2-2 di La Spezia, i bergamaschi hanno messo fine al digiuno di vittorie rimontando 2-1 il Bologna e sette giorni fa hanno letteralmente esagerato, travolgendo 8-2 la malcapitata Salernitana. Prolificità che è proseguita anche in Coppa Italia, dove lo Spezia questa volta non ha avuto scampo ed è stato preso a pallate (5-2).

Juventus-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Allegri non si discosterà dal suo ormai rodato 3-5-2, con Di Maria che in attacco dovrebbe fare compagnia a Milik. In dubbio la presenza di Chiesa dal 1′: l’ex viola ha dimostrato quanto possa fare la differenza ma il tecnico livornese a quanto pare preferisce centellinarlo dopo il brutto infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi un anno. Sulla fascia destra giocherà con ogni probabilità McKennie, mentre in mezzo toccherà a Fagioli e Rabiot, visto il problema muscolare con cui sta facendo i conti Paredes. Ancora niente da fare infine per Cuadrado, Pogba, De Sciglio e Vlahovic.

Nell’Atalanta potremmo rivedere la coppia d’attacco formata da Lookman e dal giovane danese Hojlund, autore di tre gol nelle ultime gare di campionato. Out gli acciaccati Zapata e Muriel. Il posto sulla trequarti invece se lo contendono Boga e Pasalic, con l’ex Sassuolo che appare leggermente favorito. Ederson farà le veci dello squalificato Koopmeiners, mentre sulla sinistra agirà il giovane Ruggeri. Probabile forfait di Scalvini.

Come vedere Juventus-Atalanta in diretta tv e in streaming

Juventus-Atalanta, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta nella passata stagione sfatò il tabù Stadium, dove non vinceva da ben 25 gare. Eppure l’ultimo successo casalingo della Juventus contro la Dea risale al 2018, segno che per un lungo periodo questa sfida è sempre terminata in pareggio. Ad ogni modo è una partita ancora più indecifrabile dopo quello che è avvenuto in settimana ed a nostro parere i bianconeri faranno di tutto per reagire sul campo. Juve leggermente favorita in un match che, al contrario di quelli che sono andati recentemente in scena a Torino, potrebbe vedere entrambe le due squadre andare a segno.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Ederson, Ruggeri; Boga; Lookman, Højlund.

L'Atalanta riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (63%, 163 Votes)
  • No (37%, 97 Votes)

Total Voters: 260

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1