Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Allianz Stadium.

Tutto pronto all’Allianz Stadium per il fischio d’inizio di Juventus-Atalanta. Gara dal sapore particolare per gli uomini di Allegri, che dovranno tirar fuori le unghie e provare a scrollarsi di dosso – almeno psicologicamente – il fardello dei quindici punti di penalizzazione che chiaramente complica e non poco la corsa Champions di Di Maria e compagni. Proprio “El Fideo” partirà dal primo minuto, a supporto di Arkadiusz Milik.

Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Juventus-Atalanta ©LaPresse

L’Atalanta – galvanizzata dagli ultimi roboanti successi – ha la grande chance, vincendo contro la Juventus, di estromettere definitivamente la “Vecchia Signora” da un posto al sole dell’Europa. Ecco perché Gasperini non ha intenzione di varare alcun tipo di cambio tattico rispetto agli undici proposti nel primo scorcio di 2023.

JUVENTUS (3-5-1-1) Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.

ATALANTA (3-4-2-1) Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Boga; Hojlund, Lookman.

Juventus-Atalanta, il pronostico marcatori

Milik e Lookman: queste le due possibili scelte in ottica marcatori per la super sfida dell’Allianz Stadium. L’Atalanta ha dimostrato di poter andare in grande difficoltà contro attaccanti di peso, ragion per cui non è escluso che Milik riesca ad infilzare anche la “Dea”, con la quale ha un conto aperto che si protrae da diverse stagioni. Sul versante opposto, occhio a Lookman, che tra l’altro è anche rigorista.

Probabili ammoniti e tiratori di Juventus-Atalanta

Fagioli dovrebbe riuscire a sferrare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria, ma non solo. Anche Kostic ed Ederson potrebbero rendersi protagonisti di almeno una conclusione. Per quanto concerne il fronte ammoniti occhio a Demiral ed Alex Sandro, che per motivi diversi hanno grandi chances di finire sul taccuino del direttore di gara.

Impostazioni privacy