Salernitana-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Napoli è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’eclatante goleada rifilata alla Juventus nell’ultimo turno finirà senza alcun dubbio tra i ricordi indelebili dei tifosi del Napoli. Era da più di trent’anni che i bianconeri non incassavano una sconfitta di tali proporzioni e il fragoroso 5-1 del “Maradona” sarà difficilmente dimenticato nel capoluogo campano, a prescindere da quello che porterà in dote questa stagione.

Salernitana-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Anguissa ©️LaPresse

Quella contro gli uomini di Massimiliano Allegri è stata la classica serata “perfetta”, per certi versi molto simile a quelle che il pubblico partenopeo aveva vissuto nella fase a gironi della Champions League. Una notte in cui Osimhen e compagni hanno messo in mostra tutta la loro qualità e sono ritornati a brillare offensivamente come lo scorso autunno, archiviando le prestazioni tutt’altro che eccezionali in fase di possesso palla offerte contro Inter e Sampdoria. C’è ancora un intero girone di ritorno da affrontare ma non si può negare che il Napoli abbia accumulato un vantaggio importante sul Milan secondo, che nel frattempo non è andato oltre un pareggio nella trasferta di Lecce. Il divario nei confronti dei rossoneri ora è di nove punti, sono dieci invece quelli sulla coppia Juventus-Inter.

La Salernitana e il dietrofront su Nicola

Luciano Spalletti resta cauto ma i suoi sembrano essere sulla strada giusta per coronare il sogno a lungo inseguito nell’ultimo decennio.

Salernitana-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nicola ©️LaPresse

E la girandola di emozioni è destinata a non fermarsi, visto che in questo fine settimana va in scena l’atteso derby campano dell’Arechi contro la Salernitana. Il Napoli dovrà farsi perdonare l’inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia contro la Cremonese (2-2) in settimana, un passaggio a vuoto forse figlio del troppo turnover deciso dall’allenatore toscano. Gli azzurri avevano rimontato l’immediato vantaggio della formazione di Ballardini ma si sono fatti raggiungere nei minuti finali. E nella lotteria dei rigori è stato decisivo l’errore di Lobotka. Settimana turbolenta anche per il club granata, che ha prima esonerato e poi richiamato Davide Nicola nel giro di qualche ora. Il tecnico piemontese era stato inizialmente sollevato dall’incarico dopo l’umiliazione di Bergamo contro l’Atalanta. Un 8-2 sintomatico del momento difficile che la sua squadra sta attraversando ormai dallo scorso novembre. La Salernitana ha collezionato un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato, pur restando a +9 sulla zona retrocessione.

Salernitana-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa granata si rivede Daniliuc dopo la squalifica, assente invece l’infortunato Fazio. Ballottaggio a centrocampo tra Coulibaly e il neoarrivato Nicolussi Caviglia, completeranno poi il reparto Bohinen e Vilhena, con Bradaric e Candreva sulle fasce. In attacco dovrebbero giocare Dia e Piatek, con il polacco favorito su Bonazzoli.

C’è un’assenza pesante nel Napoli ed è quella di Kvaratskhelia. Il georgiano è alle prese con l’influenza e lo stesso Spalletti ha comunicato che non sarà del match a Salerno. Ai lati di Osimhen agiranno dunque Lozano – in ballottaggio con Politano – ed Elmas. Per il resto non dovrebbero esserci particolari novità nella formazione titolare azzurra. L’unico in dubbio è forse Lobotka, subentrato in Coppa Italia contro la Cremonese.

Come vedere Salernitana-Napoli in diretta tv e in streaming

Salernitana-Napoli, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Non mancano le insidie in questa trasferta – vicina, ma ostica a livello ambientale – per il Napoli, chiamato a dare continuità al roboante successo contro la Juventus. Un impegno che gli azzurri non possono pensare di prendere sottogamba, come ha insegnato l’ottavo di Coppa Italia con la Cremonese, che in questo senso farà da monito per gli uomini di Spalletti. Probabile che quella della Salernitana sarà una prova prima di tutto d’orgoglio, anche se le chance di evitare la sconfitta appaiono francamente abbastanza irrisorie. Ipotizziamo un match ad alto punteggio, considerando la facilità con cui gli azzurri stanno trovando la via del gol e le difficoltà dei granata in fase di possesso palla. Napoli favorito in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Daniliuc; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.

In Salernitana-Napoli le reti complessive saranno almeno tre?

  • (75%, 98 Votes)
  • No (25%, 32 Votes)

Total Voters: 130

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Impostazioni privacy