I pronostici di sabato 14 gennaio: Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1

Pronostici sabato 14 gennaio: il diciottesimo turno di Serie A prosegue con altre tre partite, in campo pure Premier League, Liga e Ligue 1.

Tocca a Milan e Inter scendere in campo in questo sabato di Serie A che prevede tre partite. I rossoneri dopo la delusione per il pareggio in rimonta contro la Roma sono pure stati eliminati dalla Coppa Italia. A Lecce è necessario un risultato positivo ma la trasferta del “Via del Mare” è tutt’altro che facile.

I pronostici di sabato 14 gennaio: Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1
Simone Inzaghi©LaPresse

Più agevole il compito dei nerazzurri di Inzaghi, in casa contro il Verona: vittoria in arrivo e partita da almeno tre gol complessivi.

Il big match di questo sabato si gioca però in Premier League ed è il derby di Manchester. Sono passati poco più di tre mesi da quell’umiliante 6-3 dell’Etihad Stadium, una sconfitta molto più netta di quanto possa raccontare il risultato finale per i due gol finali segnati dallo United. Da allora però le cose sono un po’ cambiate e non solo perché il club ha risolto la grana Cristiano Ronaldo, accordandosi con il portoghese per la risoluzione del contratto. L’allenatore Ten Hag ha infatti finalmente trovato la quadra sfruttando al meglio le caratteristiche di giocatori come Casemiro, Martinez, Eriksen e in particolar modo di Rashford, uno dei grandi protagonisti a suon di gol della rimonta del Manchester United. I gol non dovrebbero mancare anche in questa partita di ritorno, ma stavolta il City seppur sempre favorito non dovrebbe avere vita facile.

Pronostici Premier League e Liga

Un’altra sfida di Premier League che come all’andata promette spettacolo è Brighton-Liverpool. De Zerbi, nonostante le difficoltà iniziali, si sta facendo apprezzare, al punto che in pochi rimpiangono l’ex tecnico Potter, deludente con il suo Chelsea. L’unica sconfitta post-sosta è quella contro l’Arsenal capolista (2-4), ma in trasferta il Brighton ha battuto in maniera convincente Southampton (1-3) ed Everton (1-4). Un altro successo prolifico è arrivato lo scorso fine settimana in FA Cup: travolto 5-1 il Middlesbrough.

Gol in arrivo anche nel posticipo serale della Liga tra Real Sociedad e Athletic Bilbao.

Pronostici: la scelta del Veggente

Milan vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Lecce-Milan, Serie A, ore 18:00

Vincenti

• Brentford o pareggio (in Brentford-Bournemouth, Premier League, ore 16:00)
• Lens (in Lens-Auxerre, Ligue 1, ore 17:00)
• Marsiglia (in Marsiglia-Lorient, Ligue 1, ore 19:00)
• Inter (in Inter-Hellas Verona, Serie A, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Brighton-Liverpool, Premier League, ore 16:00
• Inter-Hellas Verona, Serie A, ore 20:45
• Ajax-Twente, Eredivisie, ore 21:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Manchester United-Manchester City, Premier League, ore 13:30
• Cremonese-Monza, Serie A, ore 15:00
• Real Sociedad-Athletic Bilbao, Liga, ore 21:00

Il “clamoroso”

Adana Demirspor vincente e almeno un gol per squadra (in Adana Demirspor-Ankaragucu, Super Lig, ore 14:00)