Nottingham Forest-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Leicester è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Il Nottingham Forest, tornato in Premier League dopo oltre vent’anni dall’ultima partecipazione, ci ha messo un po’ ad ambientarsi nella nuova categoria. Normale per un club che si è visto stravolgere la rosa nel giro di poche settimane la scorsa estate.

Nottingham Forest-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Worrall, Renan Lodi e Lingard del Nottingham Forest ©️LaPresse

La squadra di Steve Cooper non ha carburato subito ma è riuscita ugualmente a limitare i danni, sfruttando ad esempio il fattore casalingo – 12 punti su 17 conquistati nel proprio impianto, il City Ground – e adesso sta iniziando a raccogliere i primi frutti degli sforzi effettuati sul mercato tra luglio e agosto. Uno di questi è la semifinale di League Cup, raggiunta in settimana battendo ai calci di rigore il Wolverhampton. Il Forest si è dunque regalato un’intrigante doppia sfida con il Manchester United di Erik ten Hag: non si spingeva così lontano in una coppa nazionale dalla stagione 1991-92, quando si arrese in finale di Coppa di Lega proprio contro i Red Devils. Il successo sui Wolves ha inoltre consentito ai tifosi dei Reds di archiviare subito l’eliminazione dall’FA Cup contro una formazione di Championship, il Blackpool, che solo qualche giorno prima aveva travolto 4-1 Awoniyi e compagni. Nell’ultima giornata di campionato erano invece arrivati tre punti di platino nello scontro diretto con il Southampton (0-1) deciso da un gol del nigeriano.

Scontro salvezza al City Ground

Si è trattato del secondo risultato utile dopo l’ottimo pareggio davanti al proprio pubblico contro il Chelsea, fermato 1-1 al City Ground.

Nottingham Forest-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Rodgers ©️LaPresse

Il Nottingham Forest adesso ha un vantaggio di due punti sulla zona retrocessione ed in classifica è appaiato a Leeds e Leicester, quest’ultimo suo prossimo avversario in un altro interessante scontro salvezza di questa ventesima giornata. Falcidiate dagli infortuni, le Foxes stanno vivendo una stagione tribolatissima. Brendan Rodgers è ancora al suo posto ma gli ultimi risultati sono preoccupanti: da quando si è ripreso a giocare il Leicester ha battuto solo avversari di categorie inferiori come Milton Keynes Dons e Gillingham, rimediando invece sconfitte con Newcastle, Liverpool e Fulham. Rodgers e i suoi, come il Nottingham Forest, sono stati impegnati in settimana in League Cup, ma hanno perso nettamente (2-0) sul campo del Newcastle, che aveva avuto la meglio anche in Premier.

Come vedere Nottingham Forest-Leicester in diretta tv e in streaming

La gara tra Nottingham Forest e Leicester, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Nottingham Forest negli ultimi tempi è cresciuto soprattutto dal punto di vista difensivo e il Leicester, orfano di due pilastri come Maddison e Vardy, non avrà vita facile come all’andata, quando vinse 4-0. I Reds a nostro parere dovrebbero evitare la sconfitta – come gli capita spesso nel loro stadio – in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Leicester

NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Henderson; Aurier, Worrall, McKenna, Renan Lodi; Mangala, Yates, Freuler; Scarpa; Gibbs-White, Johnson.
LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Perez, Barnes; Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy