Brentford-Bournemouth, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Bournemouth è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

L’FA Cup non ha regalato gioie né al Brentford né al Bournemouth ma nessuno dei due allenatori in questo momento si starà strappando i capelli. Thomas Frank, tecnico dei londinesi, aveva già dimostrato di dare scarsa importanza alle coppe nazionali: a novembre era uscito dalla League Cup con una formazione di League Two, il Gillingham; lo scorso fine settimana invece ha affrontato il West Ham (teoricamente un derby) con diverse seconde linee, arrendendosi a dieci minuti dalla fine ad un gol di Benrahma.

Brentford-Bournemouth, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Brentford ©️Ansafoto

Pure Gary O’Neil, allenatore delle Cherries, ha altro a cui badare. Il suo Bournemouth si trova in una zona pericolante di classifica e la coppa non può che passare in secondo piano. Sabato scorso i rossoneri si sono fatti sopraffare 2-4 dal Burnley, squadra che sta dominando il campionato cadetto. Sconfitta che si aggiunge a quelle rimediate da quando è iniziata la seconda parte della stagione. Disastroso il rendimento di Solanke e compagni in Premier League dal Boxing Day in poi: le Cherries non hanno mai incassato meno di due gol contro Chelsea, Crystal Palace e Manchester United, non segnandone nessuno. Subentrato a settembre a Scott Parker, O’Neil dopo un inizio positivo si è un po’ perso e la classifica comincia a diventare nuovamente preoccupante. La difesa rossonera continua ad incassare gol a ripetizione – con 39 reti subite è la più perforata della Premier – e l’attacco punge di meno rispetto ai primi mesi.

Prosegue invece il momento d’oro del Brentford, che prima di arrendersi al West Ham in FA Cup aveva strapazzato 3-1 nientemeno che il Liverpool a Community Stadium, centrando la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta nel derby con gli Hammers. La squadra di Frank è imbattuta da sei turni e al momento è addirittura nona in classifica, con soli due punti in meno dei Reds di Jurgen Klopp, per intenderci. Il Brentford ha fatto bene soprattutto davanti ai propri tifosi, perdendo solo con l’Arsenal capolista.

Come vedere Brentford-Bournemouth in diretta tv e in streaming

Brentford-Bournemouth, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Solanke ©️Ansafoto

Brentford-Bournemouth è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Frank dovrebbe riavere il suo cannoniere Toney, assente per un problema fisico contro il West Ham in FA Cup. L’attaccante inglese pare stia bruciando le tappe, facendo di tutto per essere del match. Ma anche senza di lui le Bees appaiono favorite: non sarebbe una sorpresa se riuscissero a tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Brentford-Bournemouth

BRENTFORD (3-5-2): Raya; Zanka, Mee, Pinnock; Roerslev, Norgaard, Janelt, Jensen, Henry; Mbeumo, Wissa.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Travers; Stacey, Mepham, Senesi, Kelly; Christie, Cook, Lerma, Billing; Moore, Solanke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy