Lecce-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Milan è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La rimonta subita nel giro di pochi minuti nello scontro diretto con la Roma e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro un Torino costretto da metà ripresa a giocare in inferiorità numerica sono dei campanelli d’allarme che Stefano Pioli non può permettersi di sottovalutare. Ecco perché il tecnico del Milan ha optato per un mini-ritiro punitivo dopo la sconfitta di mercoledì scorso con i granata che ha estromesso i rossoneri dalla coppa.

Lecce-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

I giocatori sono rimasti a dormire a Milanello e il giorno libero è stato annullato. All’allenatore emiliano non è affatto piaciuto l’atteggiamento dei suoi uomini, mai apparsi così scarichi, sia fisicamente che mentalmente, nel corso della stagione. Il 2023 dei campioni d’Italia in carica era iniziato con il successo risicato di Salerno (1-2) ma l’occasione sprecata domenica scorsa coi giallorossi di Mourinho, sotto di due gol fino a tre minuti dal fischio finale, rischia di pesare come un macigno nella lotta per lo scudetto. Già, perché il Milan ha perso terreno nei confronti del Napoli – volato a +7 – ed è stato raggiunto in seconda posizione dalla Juventus, che ora ha 37 punti come i rossoneri. Gli infortuni stanno diventando un fattore ma la sensazione è che senza i titolarissimi il Diavolo perda parecchio e non riesca a rimanere ai livelli raggiunti lo scorso anno.

Il Lecce non perde da cinque giornate

Milan, insomma, che sta stentando come prima dei Mondiali, quando era stato fermato sullo 0-0 dalla Cremonese ed aveva battuto a fatica la Fiorentina.

Lecce-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Di Francesco ©️Ansafoto

Non i migliori presupposti per affrontare una trasferta ostica come quella di Lecce, dove hanno vinto solamente Inter e Juventus ed hanno perso punti molte big, tra cui la Lazio, piegata in rimonta due giornate fa. La squadra di Marco Baroni è in salute ed è imbattuta da ben cinque giornate, in cui ha racimolato tre vittorie e due pareggi: il divario di punti dalla zona retrocessione ha toccato addirittura la doppia cifra (10) al punto che la parte sinistra della classifica è più vicina rispetto al terzultimo posto. Domenica i giallorossi hanno portato a casa un altro risultato positivo, tornando con un pari da La Spezia (0-0).

Lecce-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Baroni confermerà il suo 4-3-3 anche coi rossoneri, riproponendo nel tridente d’attacco Colombo, Strefezza e Di Francesco. A centrocampo potrebbe partire dal 1′ Maleh, arrivato da qualche giorno dalla Fiorentina: l’italo-marocchino è favorito su Gonzalez. La difesa sarà comandata dai due “giganti” Baschirotto e Umtiti, ai loro lati Gendrey e Gallo. Il tecnico toscano può di nuovo contare su Helgason, mentre sono in forse Banda e Ceesay.

De Ketelaere non riesce ancora ad incidere ed in Coppa Italia contro il Torino è arrivata l’ennesima prestazione incolore del giovane belga. Sulla trequarti rossonera dovrebbe dunque riprendere posto Brahim Diaz, mentre il ristabilito Messias insidia Saelemaekers. Rispetto alla gara di coppa tornano Hernandez e Giroud, in mediana invece Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Tonali: si contendono una maglia Pobega e Vranckx.

Come vedere Lecce-Milan in diretta tv e in streaming

Lecce-Milan, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

I precedenti dicono che il Milan è imbattuto da otto partite con il Lecce in Serie A ed è lecito aspettarsi una reazione da parte dei rossoneri dopo i due passi falsi con Roma e Torino, che hanno fatto imbestialire Pioli. Il problema è che i giallorossi sono una squadra organizzata che quest’anno non sta facendo sconti a nessuno. Un altro vantaggio per gli uomini di Baroni è il fatto che potranno giocarsela senza particolari assilli di classifica. Rossoneri leggermente favoriti ma la loro vittoria non è scontata: più probabile, invece, che entrambe segnino almeno un gol per parte, tenendo conto della permeabilità della difesa dei campioni d’Italia.

Le probabili formazioni di Lecce-Milan

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Il Lecce riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (64%, 177 Votes)
  • (36%, 99 Votes)

Total Voters: 276

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy