Strasburgo-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Lens è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

L’appassionata tifoseria del Lens ha vissuto una delle serate più entusiasmanti degli ultimi anni, che sarà probabilmente ricordata per molto tempo. Nel giorno di Capodanno i giallorossi di Franck Haise hanno inflitto la prima sconfitta stagionale nientemeno che al Psg di Mbappé, provando a riaprire il campionato – ora il Lens è a -4 dai parigini – e soprattutto confermando loro la straordinaria imbattibilità casalinga.

Strasburgo-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Lens dopo il successo sul Psg ©️Ansafoto

Nove vittorie su nove davanti al proprio pubblico per i Sang et Or, che con una prestazione maiuscola sono riusciti a mettere alle corde una tra le squadra più forti d’Europa: in Ligue 1 quest’anno il Psg non aveva ancora perso neppure una partita. Lo storico 3-1 maturato al “Felix Bollaert” non poteva non esaltare Fofana e compagni, che nell’ultimo fine settimana in Coupe di France hanno ottenuto un altro successo, stavolta in trasferta ai danni del piccolo Linas Montlhery, battuto 2-0 e senza grossi patemi. Un match in cui l’allenatore si è pure potuto permettere di fare diversi cambi, in modo tale da avere i titolari freschi nel turno infrasettimanale di campionato con lo Strasburgo. Partita fondamentale per il Lens. Che se davvero ha intenzione di contendere il titolo ai campioni di Francia in carica deve essere il più continuo possibile e limitare al minimo i passi falsi.

Strasburgo in crisi profonda

Haise e i suoi non posso dunque permettersi di lasciare punti contro una delle peggiori squadre della Ligue 1, che non riesce più a vincere da ben otto gare ufficiali.

Strasburgo-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Stephan, tecnico dello Strasburgo ©️Ansafoto

Lo Strasburgo, dopo aver sfiorato clamorosamente l’Europa lo scorso anno, oggi è penultimo in classifica e in 17 partite è riuscito ad avere la meglio solamente sul fanalino di coda Angers, collezionando a malapena 11 punti. Dopo la sosta è andato vicino ad imporre il pareggio al Psg nella sfida del Parco dei Principi ma nella giornata successiva si è lasciato sopraffare 2-3 nello scontro diretto casalingo con il Troyes.

Come vedere Strasburgo-Lens in diretta tv e in streaming

La gara tra Strasburgo e Lens, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Le due squadre attraversano momenti di forma totalmente opposti. Il Lens si presenta in Alsazia con l’entusiasmo a mille per la vittoria con il Psg e dovrebbe ottenere un comodo successo contro uno Strasburgo che non riesce a venire fuori dalla crisi.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Lens

STRASBURGO (4-3-1-2): Sels; Doukouré, Nyamsi, Le Marchand, Perrin; Bellegarde, Prcic, Liénard; Thomasson; Gameiro, Diallo.
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Onana, Fofana, Machado; Claude-Maurice, Pereira da Costa; Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy