Inter-Parma, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Inter-Parma è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Coppa Italia riparte dagli ottavi di finale, il turno che inizia solitamente a generare un certo interesse perché è da questo momento in poi che entrano in gioco anche le big del campionato italiano.

Inter-Parma, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Una formazione dell’Inter ©️LaPresse

Ad aprire il programma è la sfida di San Siro tra l’Inter, detentrice del titolo – lo scorso maggio i nerazzurri sconfissero 4-2 la Juventus nella finalissima dell’Olimpico dopo i tempi supplementari – e il Parma, una delle due squadre del campionato cadetto (l’altra è il Genoa, pronto a sfidare la Roma) che hanno superato lo scoglio dei sedicesimi. La vincente affronterà una tra Atalanta e Spezia. La squadra di Simone Inzaghi ne approfitterà per tornare subito alla vittoria dopo il passo falso di Monza che rischia di estromettere definitivamente Skriniar e compagni dalla lotta per lo scudetto. L’Inter aveva iniziato il 2023 alla grande, infliggendo la prima sconfitta della stagione all’inarrestabile Napoli ma si è fatta raggiungere allo scadere dai brianzoli (2-2) al termine di un match condizionato anche dalle polemiche arbitrali per via del gol annullato ad Acerbi. Il pari dell’U-Power Stadium spedisce a -10 i nerazzurri dalla vetta, riallontanatasi dopo la vittoria del Napoli a Genova.

Inzaghi senza Lukaku e Brozovic

Il tecnico piacentino farà giocare diverse seconde linee, dovendo far fronte agli infortuni eccellenti di Romelu Lukaku, che si è fermato nuovamente a Monza, e del regista Brozovic, assente nelle prime due uscite ufficiali. Largo dunque a Bellanova, Asllani e Correa.

Inter-Parma, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Chichizola ©️LaPresse

L’Inter se la vedrà con una squadra che non scende in campo dallo scorso 26 dicembre: La Serie B, infatti, non si è fermata per i Mondiali. La squadra di Fabio Pecchia aveva chiuso l’anno solare con un pareggio (2-2) in casa del Venezia: nonostante sia una delle più attrezzate per la promozione diretta, si trova momentaneamente a -9 dal secondo posto, pagando i troppi risultati altalenanti che stanno facendo vacillare la panchina del tecnico.

Come vedere Inter-Parma in diretta tv e streaming

Inter-Parma è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Inter-Parma anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

L’Inter è la chiara favorita di quest’incontro: Inzaghi, del resto, non ha mai snobbato la Coppa Italia e non lo farà adesso, visto che è chiamato pure a difendere il titolo. Nonostante una formazione “insolita” i nerazzurri hanno tutto per chiudere il match nei novanta minuti contro un Parma che tuttavia potrebbe riuscire a segnare almeno un gol. La difesa dell’Inter quest’anno è tutt’altro che ermetica e in attacco i ducali hanno giocatori di qualità, in grado di creare qualche pericolo.

Le probabili formazioni di Inter-Parma

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro Martinez.
PARMA (4-3-3): Chichizola; Del Prato, Balogh, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé, Sohm; Tutino, Benedyczak, Man.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1