Liverpool-Wolverhampton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Liverpool-Wolverhampton è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La battuta d’arresto nella trasferta di Londra contro il Brentford dice chiaramente che il Liverpool non ha ancora risolto i suoi problemi. E che le due vittorie consecutive ottenute al rientro dalla sosta con Aston Villa e Leicester erano, a questo punto, solo un’illusione.

Liverpool-Wolverhampton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Fabinho e Nunez ©️LaPresse

Contro i sorprendenti londinesi i Reds non hanno giocato con la loro solita intensità e sono nuovamente tornati sulla terra, riassaporando l’amaro sapore della sconfitta (3-1) in campionato dopo quattro successi di fila, grazie ai quali Salah e compagni erano rientrati in lotta per la quarta piazza. Jurgen Klopp, uscito dal campo coi nervi a fiori di pelle per via di un presunto fallo di Mbeumo non sanzionato dall’arbitro prima del terzo gol delle Bees, per adesso deve accontentarsi di un deludente sesto posto. Sono ben sette i punti da recuperare nei confronti di Manchester United e Newcastle, le due squadre che al momento sono appaiate in quarta posizione. Oltre al titolo – ormai andato – c’è dunque la possibilità concreta di mancare anche l’obiettivo Champions League.

Distogliendo per un attimo l’attenzione dalle vicende della Premier League, il Liverpool in questo fine settimana sarà chiamato a difendere l’FA Cup conquistata lo scorso anno.

Liverpool-Wolverhampton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Cunha, nuovo acquisto dei Wolves ©️LaPresse

Lo scorso 22 dicembre non ci riuscì con la League Cup – sconfitta per 3-2 con il Manchester City – e si preannuncia ricco di insidie anche il terzo turno della coppa nazionale più prestigiosa, in cui i Reds affronteranno ad Anfield il Wolverhampton. Julen Lopetegui sta cercando di migliorare la situazione di classifica dei Wolves, attualmente penultimi, ma per ora sono arrivati solo due successi: il primo in League Cup con il Gillingham, formazione che milita in League Two, e il secondo nello scontro diretto con l’Everton, strappando tre punti preziosi all’ultimo respiro grazie al gol di Ait-Nouri. Mercoledì invece il Wolverhampton non è andato al di là di un pareggio per 1-1 in casa dell’Aston Villa.

Come vedere Liverpool-Wolverhampton in streaming

Liverpool-Wolverhampton è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

La crisi del Liverpool affonda le sue radici in una difesa che quest’anno si è riscoperta vulnerabile. I Reds da ormai diverse settimane incassano almeno un gol a partita: non escludiamo che possa riuscirci pure il Wolverhampton, in un match che potrebbe riservare qualche sorpresa. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Liverpool-Wolverhampton

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Keita, Fabinho, Henderson; Salah, Darwin Nunez, Gakpo.
WOLVERHAMPTON (4-3-3): Sarkic; Semedo, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Hodge, Neves, Nunes; Traoré, Jimenez, Cunha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy