Salernitana-Milan, Sassuolo-Sampdoria: formazioni ufficiali e pronostico marcatori

Formazioni ufficiali di Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori delle due sfide di Serie A. Ecco le ultime dritte.

L’attesa è finita. La Serie A sta per riaprire ufficialmente i battenti dopo la lunga sosta per i Mondiali, che ha rappresentato una novità sui generis. Staremo a vedere se questo primo turno del 2023 potrà riservare sorprese importanti, con il Milan che scenderà in campo all’Archi di Salerno, mentre il Sassuolo se la vedrà tra le mura amiche con la Sampdoria. Confronto agevole solo sulla carte per il Milan, che non ha affatto brillato nelle amichevoli invernali. La compagine di Pioli, però, è obbligata a fare bottino pieno per cominciare a mettere pressione alle rivali. Ecco le scelte di formazione:

Salernitana-Milan, Sassuolo-Sampdoria: formazioni ufficiali e pronostico marcatori
Olivier Giroud ©LaPresse

SALERNITANA (5-3-2) Ochoa; Lovato, Fazio, Radovanovic; Sambia, L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Lauriente.

SAMPDORIA (3-5-2) Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Vieira, Verre, Augello; Gabbiadini, Lammers.

Salernitana-Milan e Sassuolo-Samp, il pronostico marcatori

Leao e Giroud potrebbe mettere a segno un goal ciascuno. Laddove riuscisse a sbloccare la gara nella prima mezz’ora, infatti, il “Diavolo” potrebbe beneficiare di grandi spazi in ripartenza. La Salernitana, però, ha dimostrato un atteggiamento spesso propositivo e pimpante: ipotizzare che Dia possa battere Tatarusanu non sembra essere eresia. La classe di Berardi dovrebbe illuminare la scena in Sassuolo-Sampdoria: la non irreprensibile difesa blucerchiata ha tutte le carte in regola per capitolare al cospetto dell’estro e la fantasia dell’esterno offensivo mancino di Dionisi, serio candidato ad iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Probabili ammoniti e tiratori di Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria

Bennacer, Sambia e Fazio possibili ammoniti all’Arechi, con Theo Hernandez che con una sortita delle sue potrebbe ritagliarsi lo spazio giusto per scoccare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. Intriga molto l’opzione Frattesi tiratore in Sassuolo-Samp, con Amione che è in lizza per finire sul taccuino del direttore di gara. Come tiratore occhio all’esordio di Lammers nella Sampdoria: vorrà subito farsi notare.

Impostazioni privacy