Montpellier-Marsiglia, Ligue 1: diretta tv, formazioni, pronostici

Montpellier-Marsiglia è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

In palio ci sono dei punti fondamentali per entrambe le squadre. Sia per il Montpellier, che cerca la salvezza, sia per il Marsiglia che invece ha la possibilità non solo di allungare rispetto al Monaco ma anche di avvicinare la testa della classifica. Sempre se la vogliamo leggere in questo modo la situazione.

Montpellier-Marsiglia, Ligue 1: diretta tv, formazioni, pronostici
Igor Tudor, allenatore del Marsiglia ©️LaPresse

Perché potremmo dare anche un’altra lettura: gli ospiti di Tudor hanno bisogno dei tre punti per riuscire a rimanere vicini al Lens che ieri ha battuto in casa il Psg. Ovvio che se andiamo a guardare la classifica non dovrebbe esserci partita: ma il Montpellier, nell’ultimo turno del 2022, ha battuto in trasferta il Lorient dimostrando di aver sfruttato al massimo la sosta per il Mondiale. Dall’altro lato, i marsigliesi, non hanno avuto davvero difficoltà a distruggere il malcapitato Tolosa, rispedito a casa con un tennistico 6-1 con altrettanti marcatori diversi.

Ora, sul campo, ci vanno ovviamente due squadre che giocano per obiettivi diversi e hanno due rose diverse. E in generale il Marsiglia anche in Europa ha dimostrato di avere dei giocatori in grado di fare la differenza. La sensazione è che la truppa di Tudor possa iniziare alla grandissima questo 2023 con un’affermazione in trasferta che potrebbe indirizzare la stagione. In positivo, ovviamente, visto che farebbe gli ospiti rimarrebbero in corsa per quello che è l’obiettivo principale: una qualificazione alla prossima Champions League.

Come vedere Montpellier-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Montpellier-Marsiglia, Ligue 1: diretta tv, formazioni, pronostici
Sanchez ©️LaPresse

Montpellier-Marsiglia è in programma lunedì alle 19:00. Il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sta, eccome, una vittoria ospite. L’affermazione del Marsiglia è nell’ordine delle cose non solo per quelli che sono i reali valori che scenderanno in campo, ma anche per quelle che sono le motivazioni che dovranno per forza di cose fare la differenza. Insomma, la squadra di Tudor non dovrebbe avere problemi a conquistare l’intera posta in palio.

Le probabili formazioni di Montpellier-Marsiglia

MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sacko, Esteve, Jullien, Maouassa; Ferri, Leroy; Nordin, Savanier, Mavididi; Wahi.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Balerdi, Bailly; Clauss, Gueye, Rongier, Tavares; Under, Payet; Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy