Brentford-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Liverpool è una partita valida per la diciannovesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: pronostici.

La Premier League non si concede pause. La diciannovesima giornata, l’ultima del girone d’andata – sebbene diverse squadre debbano recuperare le partite rinviate lo scorso settembre per motivi di ordine pubblico a causa dei funerali della Regina Elisabetta – ha inizio ventiquattr’ore dopo il match tra Nottingham Forest e Chelsea che ha chiuso il diciottesimo turno.

Brentford-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Darwin Nunez ©️Ansafoto

Ad inaugurarla toccherà al Liverpool di Jurgen Klopp, che venerdì ha battuto il Leicester in rimonta (2-1) grazie a due clamorose autoreti del difensore belga Faes (guarda caso uno dei pochi a riuscirci nella storia del torneo oltre all’ex capitano del Liverpool Jamie Carragher). Per i Reds si è trattato della quarta vittoria di fila in campionato dopo quelle di novembre con Tottenham e Southampton e con l’Aston Villa nel Boxing Day. Pur non avendo brillato in fase di possesso palla contro le Foxes, sprecando come al solito una grande quantità di occasioni da gol, Salah e compagni sembrano aver trovato la continuità che era mancata nella prima parte della stagione: le lunghezze dal quarto posto rimangono quattro – anche il Manchester United, ora in quarta posizione, è in serie positiva – e il Tottenham quinto è a portata di sorpasso.

Tutto pronto per il debutto di Gakpo

Klopp spera di poter contare sul nuovo acquisto Cody Gakpo, arrivato dal Psv Eindhoven ma ancora alle prese con le pratiche burocratiche per il permesso di lavoro.

Brentford-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Dasilva ©️LaPresse

Sorride invece il tecnico del Brentford, Thomas Frank, dopo gli accertamenti che hanno escluso infortuni gravi per il suo cannoniere Ivan Toney: l’attaccante da 12 gol in Premier League dovrebbe scendere in campo regolarmente. Ad ogni modo il Liverpool dovrà fare attenzione. Le Bees sono infatti una delle più belle realtà di questa Premier League: non perdono da cinque turni, venerdì sono andati a vincere 2-0 in casa del West Ham ed hanno fatto capolino nella parte sinistra della classifica. Davanti al loro pubblico hanno perso solo una partita, contro la capolista Arsenal a settembre.

Come vedere Brentford-Liverpool in diretta tv e in streaming

Brentford-Liverpool è in programma lunedì alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Toney o non Toney, è probabile che il Liverpool un gol lo prenda. Il Brentford si sta rivelando un osso duro per chiunque, lo scorso anno a Londra terminò con un pirotecnico 3-3 e poi in questa stagione la difesa dei Reds non è affatto solida. Si profila una partita divertente e più che mai aperta, anche se gli uomini di Klopp stanno salendo di rendimento e pur con qualche patema dovrebbero tornare a casa coi tre punti.

Le probabili formazioni di Brentford-Liverpool

BRENTFORD (3-5-2): Raya; Zanka, Mee, Pinnock; Roerslev, Dasilva, Jensen, Norgaard, Henry; Mbeumo, Wissa.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Thiago Alcantara, Fabinho, Keita; Salah, Darwin Nunez, Fabio Carvalho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy