I pronostici di domenica 1 gennaio: in campo Premier League e Ligue 1

I pronostici di domenica 1 gennaio, in Premier League e Ligue 1 si gioca anche a Capodanno: in campo Tottenham. Chelsea e PSG.

Come da tradizione a Capodanno si gioca in Premier League, ci sono due partite: Tottenham-Aston Villa e Nottingham Forest-Chelsea. Gli Spurs di Antonio Conte hanno avuto finora un buon rendimento tra le mura amiche in questa stagione, con 6 vittorie, 2 sconfitte e nessuna sconfitta in Premier League.

I pronostici di domenica 1 gennaio: in campo Premier League e Ligue 1
Antonio Conte©LaPresse

L’Aston Villa, che ha esonerato Steven Gerrard puntando su Unai Emery come sostituto, cercherà invece di migliorare i risultati attualmente poco soddisfacenti in trasferta in questo campionato, visto che ha ottenuto appena 5 punti perdendo cinque volte su otto partite disputate.

Il Chelsea ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive pre-Mondiali battendo alla ripresa il Bournemouth con un secco 2-0. Ora i blues cercano continuità affrontando l’abbordabile Nottingham Forest, in piena zona retrocessione ma imbattuto nelle ultime quattro sfide giocate in casa in cui ha sempre segnato.

Pronostici Ligue 1: in campo il PSG

Il big match di questa domenica si gioca però in Francia, dove c’è lo scontro al vertice tra il PSG e il Lens, staccato di sette punti ma comunque secondo in graduatoria nel campionato di Ligue 1. L’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate in Ligue 1 hanno pareggiato 1-1.

Il Lens finora in casa è stato infallibile con 8 vittorie su 8 partite di Ligue 1 con 18 gol segnati e 6 subiti. I giallorossi proveranno a estendere la striscia di 13 partite casalinghe senza sconfitte iniziata nel marzo 2022 contro il Clermont. Il Psg non ha ancora perso in trasferta in questo campionato, con 7 vittorie e un pareggio.

Tra le altre sfide della domenica vittorie interne alla portata per Monaco e Lione contro Brest e Clermont.

Pronostici: la scelta del Veggente

Tottenham vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Tottenham-Aston Villa, Premier League, ore 15:00

Vincenti

• Tottenham (in Tottenham-Aston Villa, Premier League, ore 15:00)
• Monaco (in Monaco-Brest, Ligue 1, ore 15:00)
• Lione (in Lione-Clermont, Ligue 1, ore 17:00)
• Chelsea (in Nottingham Forest-Chelsea, Premier League, ore 17:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Peterborough-Wycombe, League One, ore 16:00
• Tottenham-Aston Villa, Premier League, ore 15:00
• Lione-Clermont, Ligue 1, ore 17:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Blackpool-Sunderland, Championship, ore 16:00
• Lens-PSG, Ligue 1, ore 20:45

Il “clamoroso”

Maccabi Haifa vincente e almeno un gol per squadra (in Maccabi Haifa-Hapoel Beer Sheva, Premier League Israele, ore 19:30)
Impostazioni privacy