Nottingham Forest-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Chelsea è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: pronostici.

Havertz e Mount, due reduci dal Mondiale, in poco più di venti minuti hanno sistemato il neopromosso Bournemouth (2-0) permettendo al Chelsea di tornare a vincere (e sorridere) dopo tre sconfitte di fila – quattro, se consideriamo pure l’amichevole persa di misura con l’Aston Villa – rimediate tra Premier League e League Cup.

Nottingham Forest-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici
Thiago Silva ©️Ansafoto

Una vittoria più che mai salutare per i Blues e soprattutto per il tecnico Graham Potter, salito anche lui sul banco degli imputati a causa del vistoso e preoccupante calo che i londinesi hanno avuto a cavallo tra ottobre e novembre. A partire da quella clamorosa e inspiegabile sconfitta per 4-1 sul campo del Brighton, squadra che fino allo scorso settembre era allenata proprio dal tecnico inglese. Fortunatamente per il Chelsea, il Tottenham non è andato al di là di un rocambolesco pareggio con il Brentford nel Boxing Day: questo significa che Azpilicueta e compagni hanno rosicchiato due punti agli Spurs quarti in classifica, ora a +6 e con una partita in più. Finire tra le prime quattro sembra essere l’obiettivo più realistico, vista l’eccessiva distanza dall’Arsenal capolista.

Il Chelsea e quel mal di trasferta

Per continuare la rimonta il Chelsea dovrà cercare di fare meglio in trasferta: i Blues sono rimasti a mani vuote nelle ultime tre partite disputate lontano da Stamford Bridge, incassando ben sette gol. Una tendenza da invertire al più presto, considerato che tre delle prossime quattro gare le giocheranno fuori casa.

Nottingham Forest-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici
Alcuni giocatori del Nottingham Forest ©️Ansafoto

Contro il Nottingham Forest, intanto, Potter dovrà rinunciare all’esterno James, appena rientrato dall’infortunio che l’aveva già costretto a saltare il campionato del mondo. Per quanto riguarda invece i Garibaldi Reds, la loro è stata una ripartenza agrodolce: dopo il successo per 4-1 in League Cup contro il Blackburn, è arrivata l’asfaltata ad Old Trafford contro il Manchester United. Un 3-0 che non lascia possibilità di appello e che impedisce alla squadra di Steve Cooper di allontanarsi dalla zona rossa.

Come vedere Nottingham Forest-Chelsea in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Chelsea è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è tornato al successo contro il Bournemouth, ritrovando un minimo di fiducia dopo qualche preoccupante sconfitta. I Blues però non hanno brillato e secondo noi potrebbero faticare anche a Nottingham, su un campo che ha già mietuto vittime eccellenti come Liverpool e Tottenham. Ipotizziamo una vittoria risicata dei londinesi in un match che si profila poco spettacolare.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Chelsea

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Henderson; Williams, Worrall, Boly, Renan Lodi; Yates, Freuler, Mangala; Johnson, Awoniyi, Dennis.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Gallagher, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy