Real Valladolid-Real Madrid, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Real Valladolid-Real Madrid è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La stagione del Real Madrid riprende da Valladolid, contro la squadra di cui è proprietario Ronaldo, che da giocatore regalò diverse gioie ai tifosi dei Blancos. Carlo Ancelotti ha chiesto ai suoi di ripartire a passo svelto, considerando che ci sono due punti da recuperare nei confronti degli eterni rivali del Barcellona.

Real Valladolid-Real Madrid, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Ancelotti ©️Ansafoto

Ormai è assodato che la Liga 2022-23 se la contenderanno le due big del calcio spagnolo – l’Atletico appare troppo attardato – che dietro di loro hanno praticamente fatto il vuoto. Ma i campioni di Spagna e d’Europa in carica hanno avuto un piccolo cedimento prima dello stop per i campionati del mondo. Come se sentissero un po’ il bisogno di tirare il fiato. Nelle ultime tre giornate di campionato il Real ha infatti ottenuto risultati contrastanti. Ha pareggiato 1-1 con il Girona, perso in maniera rocambolesca il derby con il Rayo Vallecano (3-2) e battuto con qualche patema di troppo (2-1) il Cadice penultimo in classifica. I blaugrana sono stati invece più costanti ed hanno meritatamente operato il sorpasso. Ora è attesa la risposta delle Merengues, che giocheranno la loro ultima partita del 2022 in casa di una squadra apparsa in discreta salute lo scorso novembre.

Il Real Valladolid aveva chiuso con una netta sconfitta a Bilbao (3-0) ma davanti al proprio pubblico non perde da settembre. Ed è reduce da tre vittorie casalinghe consecutive che hanno permesso agli uomini di Pacheta di salire fino al tredicesimo posto e allontanarsi sensibilmente dalla zona retrocessione. Ancelotti manderà in campo quasi tutti i titolarissimi. C’è qualche dubbio solamente per quei giocatori che sono stati impegnati in Qatar fino all’ultimo: da Modric a Camavinga, passando per Varane e Tchouaméni. In attacco dovrebbero giocare Asensio, Benzema e Vinicius, con Dani Ceballos a centrocampo al posto dell’esperto croato.

Come vedere Real Valladolid-Real Madrid in diretta tv e streaming

Real Valladolid-Real Madrid, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Narvaez del Valladolid ©️Ansafoto

Real Valladolid-Real Madrid è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Potrebbe non filare tutto liscio per il Real Madrid, che torna in campo dopo due mesi e con più di un uomo-chiave reduce dalle fatiche mondiali. Secondo noi la vittoria dei Blancos alla fine arriverà, tanto è il divario tra le due squadre, ma non sarà un successo netto. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Real Valladolid-Real Madrid

REAL VALLADOLID (4-4-2): Masip; Fresneda, Fernández, Sánchez, Escudero; Monchu, Roque Mesa, Aguado, Plata; Sergio León, Oscar Plano.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Dani Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Dani Ceballos; Asensio, Benzema, Vinícius Jr.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy