Getafe-Maiorca, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Getafe-Maiorca è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Raggiungere nel più breve tempo possibile la rassicurante quota dei quaranta punti – anche se nell’ultima Liga ci si è salvati anche con meno – è l’obiettivo che hanno in comune Getafe e Maiorca, entrambe per adesso fuori dalla zona retrocessione. I madrileni, tuttavia, non possono permettersi di cullarsi troppo sugli allori: hanno raccolto 14 punti in altrettante partite e il margine sulla zona rossa è assai ridotto, di sole tre lunghezze.

Getafe-Maiorca, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Muriqi ©️Ansafoto

La squadra guidata da Quique Sanchez Flores è reduce da due vittorie in Coppa del Re, l’ultima ottenuta lo scorso 20 dicembre contro il Diocesano, ma ha affrontato due avversari chiaramente inferiori e non li ha superati neppure in maniera così netta. Nella Liga invece le cose non stavano andando benissimo prima della sosta per il Mondiale. Particolarmente sanguinosa la sconfitta subita nello scontro diretto con l’Almeria, che aveva interrotto una striscia di cinque risultati utili consecutivi (quattro pareggi e una vittoria). La sensazione è che il Getafe – e soprattutto il suo allenatore – si giochi parecchio nelle prossime partite, in cui dovrà affrontare Maiorca, Siviglia ed Espanyol, prima della trasferta proibitiva con il Barcellona di Xavi. La retrocessione, insomma, è un pericolo concreto: dalla stagione 2004-05 gli Azulones sono scivolati in Segunda solo in un’occasione.

Sta decisamente meglio il Maiorca, trascinato dai gol dell’ex laziale Muriqi, completamente rinato nell’isola più grande delle Baleari. I Piratas si punti ne hanno 19 ed occupano al momento una posizione tranquilla di classifica. L’attaccante kosovaro aveva deciso l’ultima gara di campionato e proprio grazie ad un suo gol la squadra allenata dal messicano Aguirre aveva conquistato una prestigiosa vittoria contro l’Atletico Madrid di Simeone.

Come vedere Getafe-Maiorca in diretta tv e streaming

Getafe-Maiorca, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Mitrovic del Getafe ©️Ansafoto

Getafe-Maiorca è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 17:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Uno scontro diretto che si preannuncia dall’esito incerto, non solo perché si ritorna a fare sul serio dopo due mesi di stop. Il Maiorca sembra però avere qualcosa in più del Getafe e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Getafe-Maiorca

GETAFE (5-3-2): Soria; Suárez, Djené, Mitrovic, Duarte, Iglesias; Milla, Maksimovic, Aleñá; Unal, Borja Mayoral.
MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Maffeo, Raíllo, Nastasic, Copete, Jaume Costa; Baba, Sánchez, Dani Rodríguez; Kang-in Lee, Muriqi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy