Cadice-Almeria, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Cadice-Almeria è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 19:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’obiettivo del Cadice non è solo portare a casa un’altra salvezza, ma provare a farlo in una maniera meno rocambolesca rispetto allo scorso anno, quando riuscì ad avere la certezza di continuare a giocare nella Liga solamente all’ultima giornata, al termine di un logorante duello a distanza con il Granada, che alla fine ebbe la peggio. Per il Submarino Amarillo, tuttavia, non si può dire che la prima parte della stagione 2022-23 sia stata piena di soddisfazioni. Tutt’altro.

Cadice-Almeria, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Alex Fernandez ©️Ansafoto

La posizione di classifica dopo le prime quattordici giornate, difatti, la dice lunga sulle difficoltà che anche quest’anno stanno incontrando gli uomini guidati da Sergio. Gli andalusi sono penultimi, hanno totalizzato a malapena undici punti, frutto di due sole vittorie e cinque pareggi. Ha fatto peggio esclusivamente il fanalino di coda Elche, tranne per quanto riguarda i gol segnati: il primato negativo, in quel caso, è proprio del Cadice, che ha realizzato soltanto nove gol e deve fare i conti con il peggior attacco del torneo. Prima dello stop i gialloblù si erano arresi 2-1 al Real Madrid e a distanza di pochi giorni venivano eliminati dalla Coppa del Re, dopo aver perso 3-2 con il modesto Real Union.

Cadice, che vittorie in amichevole

A risollevare il morale dei tifosi del Cadice sono state le vittorie di prestigio in amichevole – comunque da prendere con le pinze – contro due avversari del calibro di Manchester United e Roma, battute rispettivamente 4-2 e 3-0.

Cadice-Almeria, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Baptistao dell’Almeria ©️Ansafoto

Sergio e i suoi hanno creato qualche problemino anche al Wolverhampton di Lopetegui, che un paio di settimane fa l’ha spuntata al termine di un pirotecnico 4-3. Cadice che in ogni caso dovrà confermare questi progressi nello scontro diretto con l’Almeria, che a sua volta si è tolta la soddisfazione di battere 2-0 la Lazio di Maurizio Sarri. I biancorossi di Rubi hanno qualche punto in più in classifica – sono 14esimi a quota 16 – grazie allo strepitoso rendimento casalingo, finora il quinto migliore della Liga.

Come vedere Cadice-Almeria in diretta tv e streaming

Cadice-Almeria è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 19:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Nella prima parte della stagione abbiamo visto un Almeria a due facce: poderoso tra le mura amiche e catastrofico in trasferta, dove ha raccolto un solo punto. Potrebbe continuare questo strano trend, soprattutto alla luce delle ottime prestazioni del Cadice in amichevole. Un pareggio, insomma, non sarebbe una sorpresa.

Le probabili formazioni di Cadice-Almeria

CADICE (4-4-2): Ledesma; Carcelén, Luis Hernández, Fali, Espino; Álex Fernández, Alcaraz, San Emeterio, Ocampo; Sobrino, Lozano.
ALMERIA (4-2-3-1): Fernando; Pozo, Babic, Chumi, Akieme; De la Hoz, Robertone; Baptistao, Melero, Embarba; El Bilal Touré.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy