Bournemouth-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici

Bournemouth-Crystal Palace è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

L’incubo retrocessione, per adesso, non turba il sonno né del neopromosso Bournemouth e né tantomeno del Crystal Palace, entrambi fuori dalla zona rossa. Ma la classifica rimane sempre molto corta nella parte bassa della Premier League, per cui potrebbero bastare anche un paio di scivoloni per ritrovarsi all’improvviso in uno degli ultimi tre posti.

Bournemouth-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
Solanke in azione contro il Chelsea ©️Ansafoto

Sia Cherries che Eagles, intanto, hanno perso la prima partita di campionato dopo la lunga pausa per il Mondiale qatariota. Martedì scorso il Bournemouth doveva fare una mezza impresa per portare via punti da Stamford Bridge contro un Chelsea desideroso di riscatto e la sconfitta è arrivata puntuale (2-0) nell’impianto londinese. Una prestazione simile a quella che i rossoneri avevano offerto qualche giorno prima a Newcastle in League Cup: anche in quel caso gli uomini di Gary O’Neil – a proposito, il tecnico è stato ufficialmente confermato dopo aver fatto da “traghettatore” per alcune partite – erano rimasti a secco di gol, arrendendosi 1-0 ai Magpies e venendo eliminati dalla coppa nazionale. Il Bournemouth ha perso cinque delle ultime sei gare di campionato ma vanta ancora un margine considerevole sul terzultimo posto, distante tre lunghezze.

Il Crystal Palace balbetta

Ben più complessa la situazione in casa Palace. Nel giorno di Santo Stefano la squadra guidata da Patrick Vieira è incappata in una sconfitta a dir poco umiliante (0-3) nel derby londinese con il Fulham, che ha spadroneggiato a Selhurst Park approfittando della superiorità numerica (le Eagles sono rimaste in nove).

Bournemouth-Crystal Palace, Premier League: formazioni, pronostici
Zaha ed Edouard ©️Ansafoto

Si allunga dunque la striscia negativa di Zaha e compagni, che prima di Qatar 2022, erano inciampati su un’altra neopromossa, il Nottingham Forest. Doveva essere un’occasione per racimolare punti in vista di uno stressante tour de force – il Crystal Palace nelle prossime giornate affronterà Tottenham, Chelsea, Newcastle e Manchester United – e adesso il rischio è che i londinesi si ritrovino a gennaio ai margini della zona retrocessione.

Come vedere Bournemouth-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Bournemouth-Crystal Palace è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Non c’è dubbio che una sconfitta potrebbe essere deleteria per entrambe dopo i risultati del Boxing Day. Nell’ultimo match casalingo il Bournemouth aveva rifilato tre gol all’Everton, nel penultimo invece era riuscito a bucare due volte la difesa del Tottenham. Dovrebbe segnarne almeno uno anche contro un Crystal Palace in fase calante e che in trasferta finora ha collezionato solo sei punti in sette partite. Un pareggio non è da escludere nello scontro diretto del Vitality Stadium.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Crystal Palace

BOURNEMOUTH (4-3-3): Travers; Smith, Senesi, Kelly, Zemura; Cook, Lerma, Billing; Christie, Solanke, Anthony.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Anderson, Guéhi, Ward; Olise, Doucouré, Schlupp; Eze, Edouard, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy