Reims-Rennes, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Reims-Rennes è una partita della sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca giovedì alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Il Rennes ha perso solo due partite in questa stagione, entrambe ad agosto contro Lorient e Lens. Da allora i rossoneri di Bruno Genesio non hanno più conosciuto sconfitta, inaugurando una lunghissima striscia di imbattibilità tra tutte le competizioni alle quali partecipano (Ligue 1 ed Europa League) che dura ormai da quattro mesi.

Reims-Rennes, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Genesio ©️Ansafoto

In campionato Les Rouges et Noirs occupano momentaneamente la terza posizione e guidano la classifica delle cosiddette “comuni mortali”. I marziani del Psg infatti hanno dieci punti in più, ma non è vicinissimo neppure il Lens, distante cinque lunghezze dal club bretone. Poi ci sono cinque squadre racchiuse in cinque punti e questo gruppetto è comandato proprio dal Rennes, che nella prima parte della stagione ha dimostrato di poter ambire ad un posto nella prossima edizione della Champions League, già esplorata un paio di anni fa. Sta brillando soprattutto l’attacco, il più prolifico della Ligue 1 (31 reti) dopo quello dei parigini: Genesio può contare su numerosi giocatori di talento dalla metà campo in su, tra cui Gouiri, Kalimuendo oppure il capocannoniere Terrier, autore di 8 gol.

Rennes che ha fatto bene anche nelle tre amichevoli disputate durante la pausa per il Mondiale: ha avuto la meglio su Celtic, Feyenoord e Brest, mantenendo una media realizzativa molto alta (tre gol a partita). Il primo impegno ufficiale dei rossoneri è la sfida di campionato con il Reims, che non perde da settembre e che sembra aver svoltato dopo il cambio in panchina. Con William Still al timone, i biancorossi hanno abbandonato le zone pericolose, assestandosi a metà classifica. Insieme al Monaco il Reims è finora l’unica squadra della Ligue 1 che è stata capace di non perdere con il Psg.

Come vedere Reims-Rennes in diretta tv e in streaming

Reims-Rennes, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Zeneli e Balogun (Instagram Stade Reims)

Reims-Rennes è in programma giovedì alle 19:00. Il match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Rennes è in una forma fantastica, segna con grande frequenza e parte leggermente favorito in una sfida potenzialmente interessante e godibile contro il Reims, altra squadra in salute. Con ogni probabilità entrambe segneranno almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Reims-Rennes

REIMS (4-2-3-1): Diouf; Foket, Abdelhamid, Agbadou, Locko; Matusiwa, Munetsi; Ito, Doumbia, Zeneli; Balogun.
RENNES (4-4-2): Alemdar; Traoré, Rodon, Theate, Truffert; Bourigeaud, Xeka, Tait, Terrier; Kalimuendo, Gouiri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy