Lorient-Montpellier, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Lorient-Montpellier è una partita della sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca giovedì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Con l’obiettivo di dimostrare che tutte quelle vittorie consecutive non erano solo frutto del caso torna in campo il Lorient, la grande sorpresa di questa Ligue 1. Quello bretone è un club abituato a lottare per evitare la retrocessione, scongiurata per un soffio lo scorso anno, ma in questa stagione Les Merlus hanno lasciato tutti a bocca aperta, conquistando otto successi nelle prime dieci giornate di campionato e ritrovandosi in zona Europa.

Lorient-Montpellier, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
(Instagram Lorient)

Una volta interrotta la lunga striscia positiva però gli arancionero di Regis Le Bris non sono più riusciti a vincere, arrivando alla sosta per i Mondiali con soli tre punti racimolati in cinque partite. La classifica, tuttavia, sorride ancora alla compagine bretone, che ha 28 punti e soltanto quattro club davanti a sé (Psg, Lens, Rennes e Marsiglia). La seconda parte della stagione dirà se il Lorient sarà in grado di mantenere questa posizione e garantirsi un posto nelle coppe europee, che sarebbe un’impresa memorabile.

Le amichevoli, intanto, non hanno fornito grosse indicazioni, con i merluzzi che hanno impattato con gli spagnoli dell’Osasuna, perso con il Guingamp e avuto la meglio 2-1 sul Nantes. Continua ad attraversare un momento complicato invece il Montpellier, il prossimo avversario del Lorient, che suo malgrado ha iniziato questa stagione in perfetta continuità con quella precedente.

Gli occitani sono fuori dalla zona retrocessione ma il vantaggio sul quartultimo posto è di appena un punto e la vittoria manca dallo scorso settembre. I due pareggi con Clermont e Reims di novembre avevano messo fine all’emorragia di sconfitte – ben cinque di fila – ma la situazione rimane decisamente preoccupante.

Come vedere Lorient-Montpellier in diretta tv e in streaming

Lorient-Montpellier, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
(Instagram MHSC officiel)

Lorient-Montpellier è in programma giovedì alle 17:00. Il match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lorient dovrebbe tornare a vincere dopo quasi tre mesi di digiuno: non sappiamo se la sosta avrà fatto bene al Montpellier, ma i bluarancio di Romain Pitau non hanno fatto una buona impressione finora. Inoltre la loro è una delle difese più battute della Ligue 1, con 29 gol subiti in 15 giornate: le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Lorient-Montpellier

LORIENT (4-1-4-1): Mannone; Kalulu, Laporte, Talbi, Le Goff; Innocent; Ouattara, Le Fée, Abergel, Le Bris; Moffi.
MONTPELLIER (5-3-2): Omlin; Sacko, Jullien, Estève, Sakho, Maouassa; Ferri, Savanier, Chotard; Wahi, Mavididi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy