Girona-Rayo Vallecano, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Girona-Rayo Vallecano è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Liga segue a ruota Premier League e Ligue 1 ed è il terzo grande campionato d’Europa a ripartire dopo la lunga sosta per il Mondiale. In Spagna si riprende a giocare a ridosso dell’ultimo dell’anno con un insolito turno infrasettimanale distribuito su tre giorni.

Girona-Rayo Vallecano, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
L’esultanza di Comesana ©️Ansafoto

Il programma della quindicesima giornata si apre con la sfida tra il neopromosso Girona e il sorprendente Rayo Vallecano, ormai stabile nella parte sinistra della classifica. La squadra di Vallecas, popoloso quartiere madrileno, ha collezionato 22 punti in 14 uscite e e viene da sei risultati utili consecutivi, tra cui le tre vittorie di fila contro Cadice, Siviglia e soprattutto quella, storica, conquistata nel derby con il Real Madrid, battuto 3-2 lo scorso 7 novembre. I Franjirrojos di Andoni Iraola sono dunque lanciatissimi e nella seconda parte della stagione cercheranno di chiudere quanto prima ogni discorso relativo alla salvezza e continua a frequentare le zone nobili, magari flirtando con l’Europa. Si sono ben comportati anche nelle amichevoli internazionali a cui hanno preso parte, avendo la meglio sul Galatasaray e tenendo testa alla terza forza della Premier League, il Newcastle.

Rayo che tuttavia non ha entusiasmato nel turno di Coppa del Re giocato la scorsa settimana contro il piccolo Atletico Saguntino, piegato solo dopo i calci di rigore.

Non ha superato il turno invece il Girona, caduto a sorpresa 2-1 contro il Cacereno. Eppure i catalani venivano da un buon periodo: avevano chiuso con due successi di fila contro Athletic Bilbao ed Elche e in amichevole si erano imposti su Standard Liegi e Nizza. Uno scivolone insomma da cui gli uomini di Michel devono riprendersi in fretta per ricominciare a fare punti e raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile.

Come vedere Girona-Rayo Vallecano in diretta tv e streaming

Girona-Rayo Vallecano, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Ivan Martin del Girona ©️Ansafoto

Girona-Rayo Vallecano è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 17:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

La pausa ha probabilmente fatto perdere un po’ di smalto ad entrambe, viste le difficoltà in Coppa del Re contro avversari poco competitivi. Potremmo dunque assistere ad una gara bloccata per larghi tratti, in cui fatichiamo ad individuare un chiaro favorito. Non è da escludere un pareggio, in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Girona-Rayo Vallecano

GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Martinez, Bueno, D. Lopez, Espinosa; Villa, Herrera, Romeu, A. Garcia, Valery; Castellanos.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F. Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, U. Lopez, A. Garcia; Falcao.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1