Clermont-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Clermont-Lille è una partita della sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Il Lille ha deciso di ripartire dal portoghese Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, per mettersi alle spalle le delusioni patite lo scorso anno, in cui i Dogues non sono riusciti a bissare la straordinaria stagione 2020-21, terminata con uno storico titolo.

Clermont-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Weah ©️LaPresse

L’obiettivo è tornare quantomeno in Europa ma la concorrenza – almeno da ciò che si è visto nella prima parte del campionato – è parecchio agguerrita. David e compagni però si sono ben difesi e fanno parte del gruppo di squadre che puntano al secondo e al terzo posto, gli unici oltre al primo che consentono di qualificarsi alla prossima Champions League. Dietro al Psg, che come previsto sta facendo una corsa a parte, ci sono Lens (36 punti) e Rennes (31) ma le altre big del calcio francese – tra cui lo stesso Lille – rimangono alle calcagna. Gli uomini di Fonseca di punti ne hanno 26 e prima della sosta per i Mondiali sembravano abbastanza lanciati, avendo portato a casa quattro vittorie nelle ultime sei giornate. Non sono stati da meno nelle amichevoli giocate a dicembre. Spicca, a tal proposito, un roboante 4-1 rifilato in trasferta al Napoli che sta dominando la Serie A.

Il Lille segna con facilità ma subisce troppo

Come tutte le squadre di Fonseca, il Lille sembra prediligere la fase offensiva a quella difensiva: hanno uno dei migliori attacchi del torneo, ma al tempo stessi subiscono tanto.

Clermont-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Gastien (Instagram clermontfoot)

Con 23 gol subiti quella dei Dogues è la difesa più battute tra le prime dieci della Ligue 1. Nella prima giornata post-Mondiali, se la vedranno contro il sorprendente Clermont, che dopo 15 turni ha ben sei punti in più rispetto a quelli che aveva conquistato lo scorso anno a questo punto del campionato. Tuttavia, la squadra di Pascal Gastien ha avuto una flessione da metà ottobre in poi, non vincendo nessuna delle ultime cinque partite.

Come vedere Clermont-Lille in diretta tv e in streaming

Clermont-Lille è in programma mercoledì alle 19:00. Il match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lille ha tanta qualità nella metà campo offensiva e dovrebbe riuscire a perforare senza problemi la difesa del Clermont, che ha sempre subito almeno un gol nelle ultime otto gare casalinghe. I tre punti appaiono alla portata della squadra di Fonseca.

Le probabili formazioni di Clermont-Lille

CLERMONT (3-4-1-2): Diaw; Seidu, Wieteska, Caufriez; Bela, Gastien, Magnin, Borges; Cham; Kyei, Andric.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Djalo, Ismaily; André, Angel Gomes; Ounas, Cabella, Bamba; David.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy