Auxerre-Monaco, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Auxerre-Monaco è una partita della sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Il Monaco era arrivato con il fiato corto alla pausa per il Mondiale qatariota, perdendo due delle ultime quattro partite di campionato, tante quante ne aveva perso nelle prime undici giornate. I monegaschi sono infatti tra quelle squadre che hanno dimostrato di soffrire di più il doppio impegno, dovendo far fronte anche all’Europa League.

Auxerre-Monaco, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori del Monaco dopo un gol ©️Ansafoto

Nell’ultima gara ufficiale gli uomini di Philippe Clement erano usciti con le ossa rotte dallo scontro diretto (2-3) con il Marsiglia di Tudor dopo essere stati in vantaggio fino a sette minuti dal fischio finale. La vittoria sembrava ormai in tasca, ma evidentemente la benzina era terminata e i provenzali l’hanno ribaltata, prima pareggiando con l’ex romanista Veretout e poi trovando il gol del successo definitivo all’ottavo minuto di recupero con Kolasinac. Un passo falso che tuttavia non inficia quanto di buono sta facendo il club del Principato, che ha conquistato 27 punti in 15 turni ed è a sole quattro lunghezze dal terzo posto. Inoltre il Monaco è una delle squadre che ha fatto meglio in trasferta, seconda solamente all’irraggiungibile Psg, che com’è noto fa un campionato a parte.

Il Monaco va forte in trasferta

Di cinque vittorie, un pari e una sconfitta il rendimento dei biancorossi lontano dal “Louis II”. Golovin e compagni si sono ben comportati anche nelle amichevoli disputate nelle ultime settimane, battendo Empoli e Leeds e pareggiando con Siviglia e Fiorentina.

Auxerre-Monaco, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Pelissier ©️Ansafoto

Solo risultati positivi pure per il neopromosso Auxerre, che nei vari test affrontati durante lo stop per Qatar 2022 si è imposto su Metz e Hajduk Spalato. Il tecnico del club borgognone, Christophe Pelissier, sa che i suoi devono cambiare marcia dopo una prima parte di stagione in cui hanno raccolto solo 13 punti. Un bottino che per ora non gli consente di uscire dalla zona retrocessione. Da agosto in poi l’Auxerre ha vinto in una sola occasione e nell’ultima uscita era stato annichilito 5-0 dal Psg.

Come vedere Auxerre-Monaco in diretta tv e in streaming

Auxerre-Monaco è in programma mercoledì alle 17:00. Il match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Monaco in trasferta è una sentenza e dovrebbe ripartire con un successo, avendo la meglio sul campo dell’Auxerre. Probabile che riescano anche a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Auxerre-Monaco

AUXERRE (4-4-2): Costil; Raveloson, Jubal, Jeanvier, Mensah; Sinayoko, Touré, Sakhi, Hein; Da Costa, Niang.
MONACO (4-4-2): Nübel; Vanderson, Badiashile, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Camara, Matazo, Golovin; Ben Yedder, Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy