Ajaccio-Angers, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Ajaccio-Angers è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

I tifosi dell’Angers, durante il Mondiale, si saranno probabilmente chiesti come sia possibile che dopo quindici giornate di campionato la loro squadra giaccia all’ultimo posto della classifica della Ligue 1. Nelle file del club della Loira infatti militano due tra i grandi protagonisti della rassegna iridata, i marocchini Azzedine Ounahi e Sofiane Boufal.

Ajaccio-Angers, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici
Boufal (Instagram angers_sco)

Entrambi protagonisti della storica cavalcata del Marocco di Walid Regragui, che in Qatar ha raggiunto un leggendario quarto posto, ora sono tra i giocatori più richiesti in Europa. Soprattutto il 22enne centrocampista, appetito anche da molti club italiani. Difficilmente l’Angers avrà la forza di resistere agli assalti che potrebbe concretizzarsi già nella sessione invernale di calciomercato. Ounahi e Boufal intanto non dovrebbero essere a disposizione per la scontro salvezza con l’Ajaccio, che apre la sedicesima giornata del massimo campionato francese. La situazione dell’Angers è drammatica: durante la sosta è stato sollevato dall’incarico il tecnico Gerard Baticle e per il momento sulla panchina bianconera siede il traghettatore Abdel Bouhazama. La squadra ha solo 8 punti in classifica, è reduce da sette sconfitte consecutive ed ha la difesa più battuta del torneo.

L’Ajaccio ha quattro punti in più ed anche lui è impelagato nella lotta per non retrocedere ma nelle ultime due giornate ha dato segnali incoraggianti, come il successo per 4-2 ai danni dello Strasburgo, una diretta concorrente. Dopo la vittoria sugli alsaziani, il club del capoluogo corso aveva strappato un prezioso pareggio in casa del Nantes (2-2). Gli uomini di Olivier Pantaloni pagano il pessimo inizio: l’approccio alla categoria non poteva infatti essere più complicato, con un solo punto conquistato nelle prime sette giornate.

Come vedere Ajaccio-Angers in diretta tv e in streaming

Ajaccio-Angers, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori dell’Ajaccio dopo un gol (Instagram acajaccio)

La gara tra Ajaccio e Angers, in programma mercoledì alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

L’Ajaccio a metà novembre era apparso in crescita e sembra avere più possibilità di portare a casa almeno un punto in questo delicato scontro salvezza con l’Angers, privo dei suoi due giocatori migliori. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Ajaccio-Angers

AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssouf, Mangani, Diallo, Alphonse; Nouri, Marchetti, Coutadeur, Belaïli; El Idrissy, Hamouma.
ANGERS (5-3-2): Bernardoni; El Melali, Blazic, Hountondji, Valery, Doumbia; Bentaleb, Hunou, Mendy; Sima, Salama.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy