Torino-Cremonese, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Torino-Cremonese è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 14:30: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Era agosto e faceva ancora caldo quando Torino e Cremonese si affrontarono nella terza giornata di campionato. Ad avere la meglio, nella sfida che vedeva il ritorno della Serie A sul prato dello “Zini” dopo oltre vent’anni, furono i granata di Ivan Juric. Grandi protagonisti di quella partita i due nuovi acquisti Vlasic e Radonjic: i grigiorossi si svegliarono tardi limitandosi ad accorciare le distanze con Sernicola a dieci minuti dalla fine.

Torino-Cremonese, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Juric ©️LaPresse

Le due squadre si ritrovano di fronte quasi quattro mesi dopo, stavolta nel capoluogo piemontese. Ma l’obiettivo comune di entrambe è preparare al meglio l’imminente ritorno in campo: dal 4 gennaio, infatti, si ricomincerà a fare sul serio. Il Torino, al contrario di ciò che si prevedeva in seguito al turbolento precampionato – contraddistinto dall’ormai famosa lite tra il direttore sportivo Vagnati e l’allenatore croato – è nono, veleggia nella parte sinistra della classifica e non è neppure lontanissimo dalla zona Europa. Archiviato in fretta il periodo difficile a cavallo tra settembre e ottobre, la formazione granata ha ripreso a marciare e prima della sosta ha ottenuto tre importanti successi contro Udinese, Milan e Sampdoria e fermato la Roma all’Olimpico.

Le prossime sfide con Verona e Salernitana rappresentano un buon banco di prova per Juric e i suoi uomini, tra le squadre più solide della massima serie. Nelle due amichevoli disputate finora il Torino ha battuto l’Espanyol 1-0 e impattato con l’Almeria (1-1).

La Cremonese invece è terzultima e deve recuperare già sei punti sullo Spezia quartultimo. I grigiorossi di Massimiliano Alvini hanno offerto spesso un calcio propositivo e coraggioso ma sono gli unici a non aver mai vinto neanche una partita. Poco significative, in tal senso, le due vittorie straripanti in amichevole contro Salsomaggiore (6-0) e Desenzano (7-0).

Come vedere Torino-Cremonese in diretta tv e streaming

Torino-Cremonese, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Alvini ©️LaPresse

La gara amichevole tra Torino e Cremonese, in programma venerdì alle 14:30 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma ha acquistato i diritti sul match tra granata e grigiorossi. Consigliamo in ogni caso di tenere d’occhio le pagine social delle due squadre, sulle quali ci saranno verosimilmente aggiornamenti costanti sull’andamento della partita.

Il pronostico

È scontato che i due tecnici baderanno più alla forma fisica dei loro giocatori che al risultato in sé. Ci aspettiamo in ogni caso la solita prestazione di sostanza da parte del Torino, che appare leggermente favorito in quest’amichevole da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Torino-Cremonese

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Schuurs, Djidji, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilkhan, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Lochoshvili, Vasquez; Ghiglione, Meité, Pickel, Ascacibar, Valeri; Okereke, Dessers.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy