Cristiano Ronaldo, la fine del 2022 è un incubo: i suoi record Messi da parte

Cristiano Ronaldo, la Pulce infrange un altro record mentre il campione portoghese sembra essere finito in ombra. 

In tanti si sono chiesti cosa stesse facendo Cristiano Ronaldo mentre il suo grande rivale Lionel Messi saliva sul tetto del mondo. Se ha seguito la finale di Qatar 2022 in televisione o se invece ha preferito dedicarsi ad altro. Magari continuando a rilassarsi in qualche paradiso tropicale insieme ai suoi affetti familiari e staccando per qualche giorno da tutto.

Cristiano Ronaldo, la fine del 2022 è un incubo: i suoi record Messi da parte
CR7 e Fernando Santos ©️Ansafoto

Quel che è certo è che sui social del campione portoghese continua a registrarsi un silenzio che definiremmo assordante. Nessun post di congratulazioni nei confronti di Messi – com’invece ha fatto Neymar, ad esempio – niente di niente. Se conosciamo un po’ il cinque volte Pallone d’oro, immaginiamo che non abbia fatto i salti di gioia nel vedere il suo storico competitor con la coppa più ambita tra le mani. Quella coppa a cui Ronaldo dovrà forse rinunciare per sempre, visto l’epilogo della sua avventura qatariota con il Portogallo. Insomma, Messi e Ronaldo stanno vivendo due periodi diametralmente opposti, con il lusitano che ora rischia di avere la peggio nel continuo confronto che viene fatto tra i due.

Cristiano Ronaldo, il post con più like su Instagram è di Messi: superato anche l’uovo

Se da una parte CR7 ha vissuto una seconda parte di 2022 assolutamente disastrosa, tra il divorzio anticipato con il Manchester United e le panchine con il Portogallo, dall’altra Messi è riuscito a chiudere il cosiddetto cerchio, consacrandosi definitivamente come uno dei migliori di tutti i tempi, reggendo addirittura il paragone con Diego Armando Maradona.

Cristiano Ronaldo, la fine del 2022 è un incubo: i suoi record Messi da parte
Messi ©️Ansafoto

La Pulce ormai è destinata a battere tutti i record e sappiamo tutti quanto Ronaldo tenga ai risultati individuali. Ad esempio, l’argentino è a un passo dal diventare il giocatore più vincente di tutti i tempi, record che per il momento appartiene al brasiliano Dani Alves. A Messi bastano altri due titoli con il Psg – e potrebbe vincerli già quest’anno – per eguagliare l’ex juventino. Nel frattempo deve “accontentarsi” di un primato social: la foto che il sette volte Pallone d’oro ha pubblicato domenica sera dopo la vittoria è entrata nella storia. È in assoluto il post che ha raccolto più “mi piace” su Instagram – 56 milioni in appena 30 ore – superando anche la celeberrima foto dell’uovo di Kylie Jenner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Impostazioni privacy