Roma-Casa Pia, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Casa Pia è un’amichevole e si gioca lunedì alle ore 20:00: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

È come se il deludente finale della prima parte di stagione della Roma e queste prime amichevoli per preparare la seconda fossero legate da un invisibile filo conduttore.

Roma-Casa Pia, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Mourinho ©️LaPresse

Niente da fare: i giallorossi continuano a non convincere e dopo il doppio pareggio (0-0 e 3-3) nella tournée giapponese con Nagoya Grampus Eight e Yokohama Marinos, gli uomini guidati da José Mourinho hanno rimediato un’incredibile figuraccia contro gli spagnoli del Cadice – penultimi in classifica nella Liga – nel primo test da quando la squadra ha lasciato l’Oriente ed è in ritiro in Algarve, in Portogallo. Uno 0-3 che il tecnico portoghese ha fatto molta fatica a digerire e che vuole cancellare il prima possibile. Venerdì scorso si è vista infatti una Roma nervosa, a tratti “isterica”, finita in inferiorità numerica già a fine primo tempo per via dell’espulsione dell’uruguagio Vina. E soprattutto poco ispirata in attacco. Non una novità, visto che il principale problema dei capitolini finora sono stati proprio i gol.

Abraham non ha inciso e non l’hanno fatto neppure Pellegrini e Zaniolo, che avrebbero dovuto ispirare l’attaccante inglese. È partito titolare anche Karsdorp, protagonista dell’ormai famosa lite con Mourinho nella penultima gara di campionato con il Sassuolo.

La seconda amichevole che affronterà la Roma nel sud del paese iberico è quella con il Casa Pia, grande sorpresa del massimo campionato portoghese. Guidati da Filipe Martins, i neri occupano il quinto posto in Primeira Liga, dietro alle big del calcio lusitano Benfica, Porto, Braga e Sporting. La stagione del Casa Pia è già ricominciata da qualche settimana e la squadra, dallo scorso novembre, ha giocato tre match ufficiali, validi per la coppa di lega portoghese. Dopo il pareggi con il Paços de Ferreira e la sconfitta con il Braga, è arrivato il successo per 1-0 sul Trofense, deciso dal centravanti haitiano Antoine.

Mou vuole risposte dopo la brutta prestazione con il Cadice ma potrebbe proseguire con gli esperimenti – è possibile che a gara in corso passi alla difesa a quattro – e continuare al tempo stesso ad aumentare il minutaggio dei titolari.

Come vedere Roma-Casa Pia in diretta tv e in streaming

Roma-Casa Pia, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Antoine (Instagram casapiaac)

L’amichevole tra Roma e Casa Pia verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di Mourinho e la formazione portoghese. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

La Roma è in difficoltà, ma dovrebbe reagire dopo l’orribile prestazione con il Cadice di venerdì scorso. Una vittoria dei giallorossi è probabile ma non ci aspettiamo una gara ad alto punteggio, tenendo conto pure della scarsa prolificità dei portoghesi.

Le probabili formazioni di Roma-Casa Pia

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Celik, Camara, Matic, Zalewski; Zaniolo, El Shaarawy; Abraham.
CASA PIA (5-3-2): Batista; Lucas Soares, Leo Bolgado, Fernandes, Varela, Lelo; Baro, Neto, Costa Pinto; Saviour, Antoine.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy